Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 11:04
da stefano74
Ciao a tutti.
oggi chiaccherando con un mio collega alfista, che possiede una alfa con il medesimo motore della mia saab,
ho scoperto che la sua auto indica il livello dell'olio del motore direttamente sul cruscotto,
e quindi deduco che sia presente un sensore livello olio, che sarebbe possibile leggere anche dalle nostre auto.....
Qualcuno ne sa qualche cosa? Viene già letto ed è disponibile in qualche menu "segreto" del SID?
Grazie
Ciao
Re: 9-3 NG 1.9Tid cabrio - Indicatore del livello olio moto
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 15:44
da desertstorm
Mai sentito su questo motore.
Re: 9-3 NG 1.9Tid cabrio - Indicatore del livello olio moto
Inviato: sabato 29 agosto 2015, 18:02
da Fedesh
Confermo, su alcuni allestimenti di 147 diesel c'è un menù per visualizzare il livello dell'olio ma sulle Saab non è presente...si può soltanto vedere la qualità in percentuale
Re: 9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 23:14
da Extreme
Però, se non ricordo male, mi sembra che sotto una certa soglia di livello appaia sul SID il messaggio di basso livello olio.
Quindi se ciò che dico è giusto, il sensore di livello dovrebbe essere presente, ma non viene usato per una lettura strumentale continua ma solo come segnalazione di allarme.
Re: 9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 23:18
da V6Turbo
Confermo la presenza del segnale "livello olio basso"

Re: 9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: domenica 6 settembre 2015, 23:29
da Extreme
Quindi il segnale c'è ma è celato nella programmazione della strumentazione.
L'unica persona, che mi viene in mente, che forse riuscirebbe a tirare fuori sul sid la lettura del livello olio è chi ha costruito l'eSID.
Re: 9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 0:24
da MarcoMaxi
Sulle nostre SAAB è presente solo un galleggiante nella coppa olio che non fornisce altro che il livello olio minimo e basta. Purtroppo non è possibile fare altre misurazioni, neanche con eSID2. Il sensore presente non fornisce indicazioni parziali del livello.
Re: 9-3NG 1.9Tid Cabrio - Indicatore del livello olio motore
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 0:18
da Extreme
Allora si tratta di un semplice galleggiante ON-OFF........
Comunque l'asta è sempre la più sincera

.