Pagina 1 di 1
9-3 SH 1.8t Sentr. - Sostituzione olio cambio aut. (5 marce)
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 12:10
da Daniele250389
Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi ha mai fatto la sostituzione dell'olio del cambio automatico?? Siccome ho già fatto il cambio totale con il lavaggio in saab(300euro). Tra un po' volevo farmelo da me,anche se non proprio totale,per poi fare di nuovo il lavaggio fra tot km! Voi sapete come si fa? È un operazione difficile? Sapete qualche link o video tutorial da postarmi? Grazie mille!!
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 13:27
da GheSo
Considerando che lo si fa ogni 60k km... Val la pena?
E poi, gli impianti che usano fatto circolare l'olio in pressione, sicuro che il tuo procedimento possa essere corretto? Non è che tutto l'olio finisca sempre in coppa...
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 13:33
da Daniele250389
So che c è un procedimento per farlo uscire spostando la leva del cambio e rabboccando di 2 litri alla volta...praticamente non pulisci pienamente il circuito ma tutti e 7 litri del cambio si! Sul Saab Wis spiega benissimo nel paragrafo sostituzione dell'olio del cambio automatico! Solo che volevo capire se qualcuno lo ha mai fatto!
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 14:01
da Seba9-3
questo è interessante...è possibile vedere l' illustrazione del WIS?
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 14:04
da Daniele250389
Certo posso scannerizzare i fogli che avevo stampato tempo fa e che poi Nn ho fatto e sono andato alla Saab a fare il lavaggio!! Se mi dite come posso pubblicare i file lo posso fare! In formato pdf!
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 14:27
da GheSo
Io resto dubbioso su questa procedura...
Tra l altro, il costo dell intervento è dato dalla notevole quantità di olio che serve e dal suo costo.
Di per sè la manodopera è molto bassa, un ora solitamente
Re: 93 SH 1.8t Sentronic 5 marce - sostituzione olio cambio
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 15:09
da Daniele250389
allego in formato pdf. il file della sostituzione completa dell'olio al cambio automatico a 5 marce...preso dal Saab Wis e come prevede la Saab senza macchinari! l'operazione per il 6 marce è tutta diversa! ma simile!
Re: 9-3 SH 1.8t Sentr. - Sostituzione olio cambio aut. (5 ma
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 18:01
da SABBONE
Sì è la procedura che si faceva sui cambi automatici prima che invetassero le macchinette che fanno il lavaggio .
Fai prima a cercare un officina che ha la macchinetta per la trasfusione. ..

Re: 9-3 SH 1.8t Sentr. - Sostituzione olio cambio aut. (5 ma
Inviato: venerdì 28 agosto 2015, 18:22
da Daniele250389
Si può fare allora??? Non capisco solo perché steccando quella specie di raccordo a doppio tubo del radiatore dell'olio bisogna togliere le guarnizioni con il mazzuolo! Io non ho quell'arnese!!!!
