Pagina 1 di 1

9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marce)

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 18:56
da Daniele250389
ciao a tutti! qualcuno di voi mi sa dire come si controlla il livello dell'olio del cambio automatico a 5 marce?? c'è un'astina verde con la scritta COLD e HOT e varie tacche! va controllato a freddo o a caldo? non capisco se l'olio deve essere sopra la scritta(COLD/HOT) o nelle tacche che ci sono prima o dopo! non so se mi spiego!!! allego immagine dell'astina del controllo livello olio!

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 19:46
da GheSo
Cold misurazione a freddo

Hot misurazione a caldo

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 21:07
da MarcoMaxi
Sempre a motore in moto.

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 22:11
da GheSo
Questo non lo sapevo!

Credevo fosse come il livello al motore

Grazie Marco

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 22:40
da Daniele250389
Non lo sapevo neanche io!

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: domenica 6 settembre 2015, 20:28
da Daniele250389
Ciao a tutti!!! Oggi ho controllato il livello dell olio del cambio automatico a 5 marce della mia Saab 93 1.8t del 2008..a motore acceso dopo aver girato mezz'oretta! L olio arrivava appena al di sopra della H di HOT! È normale? Non dovrebbe stare nelle linee poco più indietro della scritta HOT? Qualcuno di voi esperto che l ha già fatto?? Ho postato l'immagine dell'astina del livello dell'olio poco prima all'inizio del topic!

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: domenica 6 settembre 2015, 22:41
da desertstorm
Esegui una nuova misurazione a freddo, cosi capirai quanto olio è in circolo durante e dopo il funzionamento. :)

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: domenica 6 settembre 2015, 23:07
da Daniele250389
Già effettuata a freddo! L olio sta più o meno sulla L di COLD..mah mi andrò informare alla Saab! Non so a cosa servino a questo punto le tacchetine prima di COLD e prima di HOT..

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 0:15
da MarcoMaxi
Non ha una grossa importanza, masta che l'olio sia vicino alle tacche di misurazione. La misurazione va fatta a motore in moto, sia a freddo che a caldo. È preferibile a caldo.

Re: 9-3NG - controllo livello olio cambio automatico (5 marc

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 18:45
da Seba9-3
In emergenza " tecnica" , una spia avvisa dell'eccessiva temperatura dell 'olio del cambio automatico.