Pagina 1 di 1
9-3NG SH my10 - Logica di funzionamento delle luci abitacolo
Inviato: domenica 30 agosto 2015, 19:11
da LosPablo76

Salve ragazzi,
quando accendo l' auto, magari a porte aperte con le luci abitacolo ovviamente accese, queste si spengono per poi riaccendersi a motore avviato.
Siccome si spengono proprio del tutto chiedevo se era normale.
Non ricordo ma vedendo altre vetture dovrebbero solo diminuire un po' di potenza non spegnersi?.
Qualcuno sa illuminarmi?

Re: 9-3NG SH my10 - Logica di funzionamento delle luci abita
Inviato: domenica 30 agosto 2015, 20:47
da desertstorm
Le luci sono comandate da un micro interruttore che si trova nelle serrature delle portiere.
Ma si disattivano (spengono) comunque dopo un periodo predeterminato anche se restano le porte aperte.
Lo spegnimento avviene tramite il funzionamento a reostato.
Inoltre è normale che all'accensione della vettura, se ci sono portiere aperte, le luci si riaccendondono per poi spegnere alla chiusura delle portiere.
Re: 9-3NG SH my10 - Logica di funzionamento delle luci abita
Inviato: domenica 30 agosto 2015, 21:15
da LosPablo76
desert non hai capito!
esempio: auto accesa
spegnimento si accendono le luci togliendo la chiave
riannessione prima che le luci si sono spente da sole
le luci si spengono all'avvio del motore per poi riaccendersi (porte aperte ovviamente)
Re: 9-3NG SH my10 - Logica di funzionamento delle luci abita
Inviato: domenica 30 agosto 2015, 21:17
da LosPablo76
io parlo di uno spegnimento anomalo al giro chiave
Re: 9-3NG SH my10 - Logica di funzionamento delle luci abita
Inviato: lunedì 31 agosto 2015, 9:05
da Fedesh
Non ho mai fatto caso se lo fa anche la mia ma dovrebbe essere una sorta di "protezione" per evitare che si brucino le lampadine con gli sbalzi di corrente all'accensione. Come succede con i fari!