Pagina 1 di 1
C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat. olio
Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 7:20
da sophie
ciao ragazzi.
volevo sapere se in saab ,qualche modello che ha il cambio automatico ha anche il radiatoredi raffreddamento dell'olio del cambio automatico.
a voi risulta?vorrei eliminare lo scambiatore acqua/olio nella mia 9-5 con il tanto vituperato cambio aisin
Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.
Inviato: martedì 8 settembre 2015, 13:14
da drillo65
Ciao,non mi è chiarissima la tua richiesta,
quello che ti posso dire,se ti può giovare, è che l'Aisin 6 marce
della Saab ha il radiatore dell'olio,che è "affiliato" con il radiatore
principale, sul lato guidatore dello stesso.

Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 7:18
da sophie
Praticamente sto cercando di sapere se qualche modello di saab automatica ha il radiatore dell olio per il cambio automatico.
Quindi i 6 marce lo hanno.che vettura e' la tua?suppongo una 9-3.
Le 9-5 aero benzina 260 cv hanno sempre l ' aisin?mi sembra di ricordare che pero' hanno solo cinque marce o sbaglio?
Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.
Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 18:41
da Seba9-3
Se può servire, la mia 9-3 TTiD cambio automatico, ha il radiatore olio.
Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat
Inviato: sabato 12 settembre 2015, 0:17
da sophie
Qualsiasi info puo' servire per fare un upgrade definitivo
Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 11:13
da Seba9-3
Oltre alla parta elettronica che segnala l' eventuale riscaldamento dell'olio del cambio stesso e quindi, accostare...
Ci vorrebbe il disegno "meccanico"della TTiD per guardare più " a fondo"..
Re: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat.
Inviato: domenica 13 settembre 2015, 18:31
da SABBONE
Io il radiatore dell olio sull aisin 6 marce proprio non lo vedo.
C'è uno scambiatore di calore a piastre, acqua olio...
Serve per far raggiungere prima la temperatura di esercizio del cambio automatico, altrimenti per scaldare tutti quei litri di olio ci vorrebbero 200km...
Una volta che la temperatura olio equipara quella dell acqua il tutto viene mantenuto stabile dal radiatore acqua motore.
Non vedo il motivo di modificare una cosa che funziona con una che sicuramente darà problemi
Re: R: C'è qualche 9-5 il cui cambio aut. ha anche il radiat
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 8:05
da sophie
Ecco io ho proprio quello scambiatore rotto,non ne capisco la ragione per cui si sia rotto.
Difetto di costruzione?
Considerando che dovro' probabilmente adibirla al traino pesante ed estivo. . . .una volta si faceva spesso quella modifica e funzionava nei fuoristrada con cambio automatico adibiti al traino