Pagina 1 di 4

Sono tornata!

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:02
da L.a.t.23
Ciao ragazzi!
Qualcuno si ricorda di me? Avevo la Saab 900 cabriolet blu le mans di Marchino...
Poi è venuta la laurea, un progetto lavorativo etc...e per un paio d'anni sono stata fuori dal forum.
Lo scorso ottobre è arrivata una nuova saab: una 900 coupé ecopower scelta per due motivi: perché dotata di impianto a gas (fondamentale perché è un'auto da usare e non un'auto d'epoca come la cabriolet), perché trovo molto intrigante comprare ad un buon prezzo un'auto di 310.000 km e portarla avanti ad libitum, perché per 3000 euro oltre a quella me ne hanno data un'altra intera per ricambi.
Di meccanica era tutto sommato in buone condizioni, a parte gli ammortizzatori completamente scarichi (che sono ancora tali), e ho sperimentato su un'autostrada tedesca senza limiti di velocità che raggiunge ancora circa 180 km/h (poi mi sono fermata perché avevo paura) finché...ho notato qualcosa di liquido sui pedali.
La faccio breve: si era rotto il radiatore del riscaldamento e siccome dovevo continuare ad usarla alla fine si sono accumulate tre dita di acqua e liquido nell'abitacolo; inoltre all'esterno era piena di segni, bozze, graffi, vernice opaca etc...
Morale della favola, un vero e proprio cassone.
Alla fine, quando non mi serviva più (ci percorrevo circa 100 km di autostrada al giorno), cioè ad aprile, l'ho portata dal carrozziere per restauro e cambio colore interni.
Forse venerdì la riprendo.
Fuori era già nera ed aero, ora è diventata tutta nera anche dentro: ho verniciato di nero la moquette, i pannelli porta, il paraginocchia, restaurato il cruscotto ed aggiunti gli strumentini.
Non vedo l'ora di mandarvi delle foto della macchina finita.
I puristi storceranno il naso, ma è proprio come la volevo.
Le manca solo l'alettone a coda di balena, ne ho uno polacco ma non si adatta e stiamo studiando un modo per fissarlo bene perché non segue la curvatura del portellone.
Non è più con me da sei mesi (gliel'ho lasciata a marzo), quindi ho poche foto. Allego quella che avevo fatto prima di lasciarla.

Re: Sono tornata!

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:22
da desertstorm
Dottoressaaaaaaaaa :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Come stai, che piacere rileggerti :))

Ludo la sparo subito, perche non partecipi al raduno di Pisa?
Visto che, se ricordo bene, sei abbasatnza vicina, Bologna mi pare giusto?

Re: Sono tornata!

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:24
da vinsempre
UE! E finalmente sei tornata!!!! :) :) :) :)

Spero di vederla in tutto il suo splendore questa coupè :)) :)) :)) ricordo che prometteva bene :)


P.S. il Raduno gliel'avevo segnalato io da tempo. Sentiamo che dice :8

Re: Sono tornata!

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:41
da L.a.t.23
E' fuori discussione purtroppo...in questo momento è escluso, ma guarderò con piacere le vostre foto.
E non abito più a Bologna da un anno.

Re: Sono tornata!

Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 23:47
da Paolo Lugli
Avevo visto quell'auto quando era in vendita, mi interessava perchè era targata Modena, la mia provincia!
Il venditore, che ho sentito successivamente, mi aveva detto che l'aveva comprata una ragazza giovane!

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 0:51
da Luca69
Piccolo il mondo, vero?
Comunque bentornata :)

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 6:33
da marcofinnista
:)

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 7:41
da Giuseppe Licheri
Bentornata Ludovica!!! :)

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 9:21
da giuseppe122
bentornata! La macchina falla come piace a te :)

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 14:41
da viggen
Bella!!! :l

Re: Sono tornata!

Inviato: martedì 8 settembre 2015, 20:36
da throll
Toh chi si rilegge!! bentornata..
Ma la cabrio come sta? :l

Re: Sono tornata!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2015, 21:45
da L.a.t.23
La cabrio sta benissimo, ha la capote nuova, gli angoli dei paraurti sono un po' segnati ma amen è inevitabile....
Pare che il gran giorno sia domani, dovrei riprendere la coupé domani.
Peccato solo che il carrozziere non riesca a montare il whaletail polacco che ho preso perché fa troppa differenza col profilo dell'auto. C'è da inventarsi qualcosa...

Re: R: Sono tornata!

Inviato: giovedì 10 settembre 2015, 7:04
da sophie
Ciao ludovica sono paolo ed ho.letto con molto piacere che una ragazza giovane ha la passione per le classic.
Ottima scelta come veicolo quotidiano,negli anni 90 feci 600000 km con una aero prima di passare ad un 9-3.
Vengo cmq al sodo.hai colorato la moquette?da chi lo hai fatto fare, o se lo hai fatto te con che prodotti?
Confido in una tua risposta per riprinare un "buco"di colore in un van da rosso con del versamento di liquore e' diventato beige! !!

Re: Sono tornata!

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 14:48
da L.a.t.23
Ciao, io l'ho fatto da sola, ma passavo da grigio a nero... Non ho idea se esistano altri colori e sinceramente non credo.
Io ho usato questo http://www.caraudiocentre.co.uk/product ... -32430.htm

Re: Sono tornata!

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 23:20
da L.a.t.23
Ok, eccola...
Non sono riuscita a fare foto migliori purtroppo.

Immagine

Re: Sono tornata!

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 23:22
da L.a.t.23
Immagine

Re: Sono tornata!

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 23:26
da L.a.t.23
Immagine

Re: Sono tornata!

Inviato: venerdì 11 settembre 2015, 23:28
da L.a.t.23
Immagine

Re: Sono tornata!

Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 13:33
da throll
Hai fatto la macchina di diabolik? :dealer:
ah no è la bat mobile!!! :yummy:

a parte gli scherzi Ludovica, mi pare di ricordare che avevi sempre in mente di customizzare la tua 900 (tipo fare la cabrio gialla col wrap..) quindi tutto ciò non mi stupisce.. :wink:
Ok ora bando alle ciance: dopo le foto ad effetto (che stimolano la curiosità, brava, ho capito l'intento) ora un bel reportage al sole e poi ci spieghi cos'hai montato-modificato :)

Re: Sono tornata!

Inviato: giovedì 17 settembre 2015, 0:34
da viggen
tanta robba