Sono tornata!
Inviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:02
Ciao ragazzi!
Qualcuno si ricorda di me? Avevo la Saab 900 cabriolet blu le mans di Marchino...
Poi è venuta la laurea, un progetto lavorativo etc...e per un paio d'anni sono stata fuori dal forum.
Lo scorso ottobre è arrivata una nuova saab: una 900 coupé ecopower scelta per due motivi: perché dotata di impianto a gas (fondamentale perché è un'auto da usare e non un'auto d'epoca come la cabriolet), perché trovo molto intrigante comprare ad un buon prezzo un'auto di 310.000 km e portarla avanti ad libitum, perché per 3000 euro oltre a quella me ne hanno data un'altra intera per ricambi.
Di meccanica era tutto sommato in buone condizioni, a parte gli ammortizzatori completamente scarichi (che sono ancora tali), e ho sperimentato su un'autostrada tedesca senza limiti di velocità che raggiunge ancora circa 180 km/h (poi mi sono fermata perché avevo paura) finché...ho notato qualcosa di liquido sui pedali.
La faccio breve: si era rotto il radiatore del riscaldamento e siccome dovevo continuare ad usarla alla fine si sono accumulate tre dita di acqua e liquido nell'abitacolo; inoltre all'esterno era piena di segni, bozze, graffi, vernice opaca etc...
Morale della favola, un vero e proprio cassone.
Alla fine, quando non mi serviva più (ci percorrevo circa 100 km di autostrada al giorno), cioè ad aprile, l'ho portata dal carrozziere per restauro e cambio colore interni.
Forse venerdì la riprendo.
Fuori era già nera ed aero, ora è diventata tutta nera anche dentro: ho verniciato di nero la moquette, i pannelli porta, il paraginocchia, restaurato il cruscotto ed aggiunti gli strumentini.
Non vedo l'ora di mandarvi delle foto della macchina finita.
I puristi storceranno il naso, ma è proprio come la volevo.
Le manca solo l'alettone a coda di balena, ne ho uno polacco ma non si adatta e stiamo studiando un modo per fissarlo bene perché non segue la curvatura del portellone.
Non è più con me da sei mesi (gliel'ho lasciata a marzo), quindi ho poche foto. Allego quella che avevo fatto prima di lasciarla.
Qualcuno si ricorda di me? Avevo la Saab 900 cabriolet blu le mans di Marchino...
Poi è venuta la laurea, un progetto lavorativo etc...e per un paio d'anni sono stata fuori dal forum.
Lo scorso ottobre è arrivata una nuova saab: una 900 coupé ecopower scelta per due motivi: perché dotata di impianto a gas (fondamentale perché è un'auto da usare e non un'auto d'epoca come la cabriolet), perché trovo molto intrigante comprare ad un buon prezzo un'auto di 310.000 km e portarla avanti ad libitum, perché per 3000 euro oltre a quella me ne hanno data un'altra intera per ricambi.
Di meccanica era tutto sommato in buone condizioni, a parte gli ammortizzatori completamente scarichi (che sono ancora tali), e ho sperimentato su un'autostrada tedesca senza limiti di velocità che raggiunge ancora circa 180 km/h (poi mi sono fermata perché avevo paura) finché...ho notato qualcosa di liquido sui pedali.
La faccio breve: si era rotto il radiatore del riscaldamento e siccome dovevo continuare ad usarla alla fine si sono accumulate tre dita di acqua e liquido nell'abitacolo; inoltre all'esterno era piena di segni, bozze, graffi, vernice opaca etc...
Morale della favola, un vero e proprio cassone.
Alla fine, quando non mi serviva più (ci percorrevo circa 100 km di autostrada al giorno), cioè ad aprile, l'ho portata dal carrozziere per restauro e cambio colore interni.
Forse venerdì la riprendo.
Fuori era già nera ed aero, ora è diventata tutta nera anche dentro: ho verniciato di nero la moquette, i pannelli porta, il paraginocchia, restaurato il cruscotto ed aggiunti gli strumentini.
Non vedo l'ora di mandarvi delle foto della macchina finita.
I puristi storceranno il naso, ma è proprio come la volevo.
Le manca solo l'alettone a coda di balena, ne ho uno polacco ma non si adatta e stiamo studiando un modo per fissarlo bene perché non segue la curvatura del portellone.
Non è più con me da sei mesi (gliel'ho lasciata a marzo), quindi ho poche foto. Allego quella che avevo fatto prima di lasciarla.



