Pagina 1 di 1
[9-3NG] Non entra più la retromarcia [RISOLTO]
Inviato: domenica 27 settembre 2015, 19:23
da Andrea_9-3
Ho un problema con la leva del cambio: la retromarcia è bloccata. In altre parole, è come se provassi a mettere la retromarcia senza alzare la molla sotto al pomello.
Cosa può essere successo?
Grazie in anticipo
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: domenica 27 settembre 2015, 20:33
da MarcoMaxi
Probabilmente è fuori taratura la leva oppure si è spostato qualcosa nel leveraggio sotto la manopola. Basta alzare la cuffia della leva e vedere se ttutto è ok.
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 0:32
da Andrea_9-3
Ho provato ad alzare ma all'apparenza sembra tutto ok!
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 7:56
da forletto
Ma la siringa sotto al pomello si muove oppure è bloccata?
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 22:29
da Andrea_9-3
Si muove, cioè si alza sia la leva sotto al pomello che tutto il blocco bianco sotto alla cuffia.
Le marce "D" entrano tutte, dalla 1° alla 6°.
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 1:41
da GheSo
Ma auto o manuale?
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 5:46
da Andrea_9-3
Manuale
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 16:14
da GheSo
Perché hai scritto "marce D"?
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 20:27
da Andrea_9-3
Per far intendere le marce di passo, dalla 1° alla 6°.
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 21:11
da forletto
Probabilmente si è danneggiato qualcosa a livello dello sblocco comandato dalla siringa sulla leva.... Però non saprei davvero suggerirti come intervenire..
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia
Inviato: giovedì 1 ottobre 2015, 21:05
da Andrea_9-3
RISOLTO! Si era staccato un coperchio di plastica al lato della batteria ed era andato a finire sui leveraggi del cambio bloccando letteralmente la retromarcia.
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia [RISOLTO]
Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 1:38
da GheSo
Re: [9-3NG] Non entra più la retromarcia [RISOLTO]
Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 2:41
da forletto
Accidenti !! Beh meglio così, problema risolto!