Pagina 1 di 1

9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 22:01
da ciaociao
Salve a tutti, pochi giorni fa mi hanno detto che la centralina della mia 9.3 ttid aero è posta davanti alla ruota anteriore di dx. A tal proposito volevo sapere se sia possibile che un componente così importante e dalicato possa essere ubicato in un posto così vulnerabile in caso di sinistro. Attendo conferma, ma mi auguro di no, in merito.

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 23:09
da desertstorm
Ti hanno detto bene, nonostante sia una zona "sensibile" si trova proprio da quelle parti.

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 23:46
da MarcoMaxi
Confermo l'ubicazione è quella. Non è l'unica auto ad averla in una posizione simile.

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 7:59
da marcofinnista
Pure la c900 e la 900NG ce l'hanno nello stesso posto, direi che e' una caratteristica tipicamente SAAB :)
Secondo me e' una scelta intelligente comunque perchè è facilmente raggiungibile senza smontare mezza macchina e cosa molto importante e' collocata in alto quindi in caso l'auto si alluvioni prima che l'acqua la raggiunga ce ne vuole, no come alcume Mercedes che hanno tutto a pavimento che come entra un po d'acqua vi lascio immaginare cosa succede... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 8:11
da desertstorm
Vabbe, diciamo che in caso di alluvione la centralina dell'auto sarebbe l'ultimo dei problemi :)) :)) :))

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 8:23
da MarcoMaxi
Parole sante.....

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 9:01
da marcofinnista
Chiaramente se l'auto si sommerge la butti e basta ma come spesso accade che entra no pochi cm di acqua all'interno se l'elettronica e' in posizione strategica le auto si recuperano senza troppi problemi, si lavano si asciugano e via. Mi e' capitato sulla 900Ng quando si ruppe la capote e anche sulla c900 che comprai piena d'acqua :)

Re: 9.3NG 1,9 ttid aero '08 ubicazione centralina.

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2015, 21:04
da ciaociao
Ok grazie a tutti!