C 900 EP B202S caduta giri all'avviamento
Inviato: giovedì 8 ottobre 2015, 20:12
Ciao a tutti,
ho appena ritirato la ruby dal meccanico qui del mio paese che mi ha montato un motorino di avviamento BOSCH di rotazione direttamente dalla Germania (202 € + IVA + 2,5 h manodopera) dopo che il mio mi ha appiedato al raduno nazionale (grazie ancora ai nobili spingitori che insistevano anche quando io non avevo ancora girato la chiave..
).
Per fare il lavoro ha dovuto smontare il corpo farfallato, che sta sopra al motorino.
Ho notato che ad ogni avviamento, il motore parte - fa il suo scatto solito a 1500 giri ma, invece di stabilizzarsi immediatamente come solito a 1000 prima fa un brusco calo fino a quasi spegnersi (una volta si è spento) per poi mettersi a 1000.
Domanda : prima di andare dal mecca a dirglielo e cominciare magari una ricerca fatta da chi non conosce i meandri del B202..sapreste dirmi cosa guardare? immagino sia una cavolata di un tubicino di quelli sul collettore aspirazione che magari non è al posto giusto dato ci ha messo le mani...
Grazie!
ho appena ritirato la ruby dal meccanico qui del mio paese che mi ha montato un motorino di avviamento BOSCH di rotazione direttamente dalla Germania (202 € + IVA + 2,5 h manodopera) dopo che il mio mi ha appiedato al raduno nazionale (grazie ancora ai nobili spingitori che insistevano anche quando io non avevo ancora girato la chiave..
Per fare il lavoro ha dovuto smontare il corpo farfallato, che sta sopra al motorino.
Ho notato che ad ogni avviamento, il motore parte - fa il suo scatto solito a 1500 giri ma, invece di stabilizzarsi immediatamente come solito a 1000 prima fa un brusco calo fino a quasi spegnersi (una volta si è spento) per poi mettersi a 1000.
Domanda : prima di andare dal mecca a dirglielo e cominciare magari una ricerca fatta da chi non conosce i meandri del B202..sapreste dirmi cosa guardare? immagino sia una cavolata di un tubicino di quelli sul collettore aspirazione che magari non è al posto giusto dato ci ha messo le mani...
Grazie!