Pagina 1 di 1

9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:35
da forletto
Ciao a tutti!
Dopo una lunga meditazione ho deciso di rifare completamente i sedili della mia amata Cabrio; il tempo, l'uso ed il chilometraggio, associati forse ad una qualità dei pellami non eccelsa, aveva portato ad un inguardabile deterioramento della selleria anteriore. Quindi, dopo un consulto presso una tappezzeria qui in città, ho smontato tutto ed ho portato le "selle" a far rivestire.
L' attesa è stata abbastanza lunga, già prima del raduno di Pisa avevo consegnato i pezzi, ma a causa di un ritardo, sono tornato provvisoriamente a riprendere il tutto e ho rimontato temporaneamente, giusto per non perdermi la manifestazione. Alla fine ALMENO gli anteriori sono stati finiti; manca ancora il divano posteriore, il bracciolo e la cuffietta della leva del cambio.

Immagine

Immagine

Immagine

Il pellame utilizzato è davvero fantastico e ricorda vagamente quello di un divano in pelle; ha incorporata una imbottitura, "sottopelle" che ha reso la selleria molto morbida e piacevolissima.
Ho chiesto ed ottenuto che le cuciture venissero realizzate in colore grigio, il risultato mi sembra buono
Ora attendo con ansia i rimanenti pezzi per poi rimontare tutto.
Che ve ne pare?

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:49
da vinsempre
Sembra veramente un ottimo risultato :)) :)) :)) :)) :)) :))

E' stato molto oneroso? Ordine di prezzo? :))

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:52
da forletto
Eh.... il primo stralcio ha picchiato abbastanza forte.... Aspetto di finire per sapere il totale....

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 13:18
da marcofinnista
Belli, tutta un'altra cosa rispetto alle pelli originali :))
P.S. Che sono quei 2 fori sulla lamiera dietro il divano posteriore ? Predisposizione per subwoofers ? :D

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 13:59
da forletto
Si secondo me sono proprio predisposizioni per diffusori audio! :O

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 14:06
da GheSo
Ottima resa estetica!

Ma pelle o similpelle? Ti ricordi il nome?

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 15:54
da forletto
Non è similpelle, però il nome francamente non l'ho chiesto..... chiederò alla tappezziera! :)

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 7:11
da filippo
Molto belli, complimenti, ma come si toglie il gruppo panca-schienale posteriore? grazie

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 11:13
da forletto
Per smontare la panca ci sono due viti torx visibili dalla moquette del pianale; tolte quelle va spinta verso l'alto per ganciarla da due clips che ha sotto e poi si sfila tirandola avanti;
Per lo schienale si tolgono i poggiatesta e ci sono due viti lì sotto. Una volta svitato il punto delle due cinture accanto al fianco della vettura, si prende dal basso e si tira avanti per sganciarlo dalla clips sulla parere posteriore e poi, una volta sfilate le cinture, viene via.

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: giovedì 15 ottobre 2015, 10:26
da SUPERFRA
Ottimo lavoro! Molto belli e mi piace la cucitura stile "Griffin".
A vederli sembrano anche belli al tatto :8

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 19:30
da Lucio
Complimenti, la pelle e le cuciture sono veramente all'altezza di una Saab.
Però ancora non hai postato le foto di tutto il lavoro e il prezzo finale.
Attendiamo
:-

Re: 9-3 NG Cabrio TTid - Nuova vita agli interni

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 10:13
da viggen
belli...prezzo??