Pagina 1 di 1
[RISOLTO] 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 19:08
da Romi9-3
Ciao a tutti, oggi la mia saab è stata dal meccanico per un controllo generale appena dopo l'acquisto e collegando l'auto per diagnosi è saltato fuori il codice errore p1380. Qualcuno sa a cosa corrisponde?
Grazie
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 21:14
da drillo65
Rilevamento Misfire (mancate accensioni)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 21:16
da Romi9-3
Quindi si riferisce alle candelette?
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 21:25
da drillo65
No,si riferisce a detonazioni fallite durante il funzionamento del motore.
Se si ripetono nel tempo possono danneggiare il catalizzatore (o perlomeno questo è il motivo per cui viene diagnosticato)
Può essere tutto o niente d'importante. L'auto come marcia?
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 21:37
da Romi9-3
Capisco, l'auto va bene, è appena stata dal meccanico perchè appariva la spia avaria motore a causa della valvola egr sporca con relativo collettore d'aspirazione anch'esso sporco e un tubo di depressione scollegato. Adesso l'auto sembra andare bene, spia avaria motore spenta e non ci sono problemi di vuoti come prima, ma domani per andare a lavoro la proverò per più km. Quando il meccanico ha fatto la diagnosi oltre all'errore P0400 relativo alla valvola egr ha trovato anche questo P1380 che però non sapeva cosa volesse indicare.
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: martedì 20 ottobre 2015, 21:46
da Gho57
Il wis parla del p1380 come un problema di gestione delle candelette
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 9:12
da drillo65
Non dubito che sia così
Solo che l'elenco errori GM riporta questa dicitura ....
.
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 14:01
da Romi9-3
Grazie ragazzi, proverò a cambiare le candelette, tanto costano poco ed è sempre buono tenerle nuove.
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 14:26
da desertstorm
Scusa ma l'auto a freddo parte bene?
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 17:18
da Romi9-3
Diciamo di si, cioè fa qualche giro in più di motorino quando sta ferma tutta la notte, ma credo che sia normale dato che qui da me le temperature della mattina presto sono già di 4/5°
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 18:37
da desertstorm
Se è normale perchè spendere dei soldi per cambiare una cosa che funziona?
Al massimo puoi provarle (e occhi a non farlo con la 12v)
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 19:46
da Romi9-3
Certo, prima di tutto dovrò provarle. Vi tengo aggiornati, grazie mille intanto
Re: 9-3NG 2.2 Tid - Codice errore p1380
Inviato: lunedì 9 novembre 2015, 9:58
da Romi9-3
Problema risolto
Era una candeletta bruciata. Cambiate tutte e 4 con 35 € direttamente dal Regno Unito!!
