Pagina 1 di 1

9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: lunedì 26 ottobre 2015, 17:55
da Romi9-3
Ciao a tutti, come sapete ho appena acquistato una saab 9-3 2.2 diesel e ho notato un problema all'indicatore del carburante che appena effettuato il rifornimento comincia piano piano a scendere sensibilmente fino alla riserva nel giro di qualche chilometro e in più ho le funzioni DTE e l/100km che mi appaiono con dei trattini di fianco (---). Ho sentito un officina autorizzata saab che mi ha detto che è sicuramente il galleggiante.
Adesso vorrei chiedervi se qualcun'altro che la possiede ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
Grazie

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: lunedì 26 ottobre 2015, 21:53
da jpm
Se è stata ferma per molto tempo potrebbe avere le piste sporche.
A me successe subito dopo aver riparato una perdita, appena riparata invece del pieno mi indicava serbatoio vuoto.
Prima di intervenire meccanicamente ti conviene fare un paio di cicli pieno/riserva e vedere se si risolve.
P.S. per non rimanere a piedi azzera sempre il parziale e fai rifornimento ad un certo chilometraggio.
Sul mio benzina non andrei oltre i 400 km (per stare sul sicuro).
Penso che tu possa farne almeno 500, ma chi ha la tua motorizzazione potrà consigliarti meglio.

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: martedì 27 ottobre 2015, 13:36
da the doctor
A me non è mai successo comunque per arrivare al galleggiante devi scendere il serbatoio a terra perchè non c'è un buco da sotto i sedili posteriori purtroppo. Di autonomia se fai il pieno dovresti stare intorno ai 6-700 km sicuro, poi dipende dalla guida e dal percorso

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: martedì 27 ottobre 2015, 14:12
da Romi9-3
Grazie ragazzi mi siete stati molto utili, se posso evitare di sostituire il galleggiante è meglio.
So che la macchina è stata un periodo ferma quindi si può essere che ci sia dello sporco. Farò queste prove. Grazie ancora! :)

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 13:31
da the doctor
Tienici aggiornati non scomparire nel nulla a questo serve il forum :)

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 14:13
da Romi9-3
Ciao ragazzi, allora ieri sera fatto il pieno e oggi percorsi i consueti 120 km per lavoro il livello carburante si muove in modo naturale, è presto per dirlo visto che dovrei finirlo tutto, però...
L'unico problema che persiste sono i 3 trattini (---) che sono fissi quando visualizzo l/100 km e DTE. Può essere quindi che ho un problema al computer di bordo? Eppure il resto delle funzioni vanno alla perfezione...

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 17:49
da SABBONE
La 9-3 è auto-riparante. ...

Re: R: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 5:47
da sophie
come i paraurti della vecchia 900 classic. . . .r

Re: R: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 5:50
da sophie
questa era la saab 35 nni fa.
e il sistema luci " follow mw home"che sbandierano ora i marchi premium?primi anni 90 in saab. . . . .bei tempi andati a schifio

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: lunedì 9 novembre 2015, 9:55
da Romi9-3
Ciao ragazzi, porto qualche aggiornamento...dopo 3 cicli pieno riserva la lancetta sembra segnare il livello reale e quindi sotto quel punto di vista tutto ok, il problema è che comunque continuo a non visualizzare ne DTE ne L/100 km. E' possibile dunque che il problema sia dato dal sensore che dal galleggiante va al sid oppure è lo stesso che comunica con la lancetta del carburante sul tachimetro?

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 13:01
da the doctor
Provato a tenere la batteria scollegata x qualche minuto?

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 20:56
da Romi9-3
No dovrei provare..

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: mercoledì 11 novembre 2015, 13:05
da the doctor
E' un tentativo non costa nulla :D

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: venerdì 13 novembre 2015, 11:17
da Romi9-3
Ho fatto la prova, staccata la batteria per 20 minuti e niente :unpleased:

Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato

Inviato: sabato 14 novembre 2015, 11:06
da Seba9-3
io credo che l ' unica soluzione ora è collegare proprio il tech2 in officina..
Oppure, visto il modello...anche con il modulo che permette di dialogare con la "centralina"..gli amici TiD ne sanno qualcosa :)