Pagina 1 di 1

9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 17:21
da SABBONE
Oggi ho smontato le candele e con mia sorpresa sono uscite di questo colore
Ci avrò percorso 10kkm sono iridio denso ikh 20
Ho qualche problema di partenza a freddo e a volte buchi in accelerazione.
Che ne pensate ?
candle.JPG
candle.JPG (33.87 KiB) Visto 1965 volte

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 17:42
da desertstorm
Candele cosi non ne ho mi viste, strano

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 17:52
da drillo65
Hai per caso usato qualche additivo per la pulizia aspirazione?

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 18:00
da SABBONE
Ho usato additivo pulitore da mettere nel serbatoio adesso che chi penso...ci ho fatto un pieno di Benza e poi son tornato a viaggiare a gas!

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 18:17
da drillo65
Mistero risolto!

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 19:32
da GheSo
Quindi la motivazione sarebbe?

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 20:46
da SABBONE
Ho usato il sintoflon ottoclean:
Il trattamento Sintoflon, oltre a favorire una più efficace nebulizzazione del carburante (e quindi una combustione più completa), protegge gli organi con cui il carburante va a contatto; Evita il deposito di residui solidi (morchie e sedimenti) che compromettono il buon funzionamento dell’intero apparato d’alimentazione, iniettore in particolare.
Stabilizza il carburante; Previene l’accumularsi di depositi e scioglie lacche e morchie dalle valvole; Deposita sulle superfici dell’ugello un sottile strato antiaderente che evita l’adesione di corpi solidi migliorando la tenuta fra spillo e relativa sede.
Adatto anche per detergenza alimentazione a carburatori.


Probabilmente questo ha determinato la colorazione rossa

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 21:24
da GheSo
Scusate, ma continuo a non capire...

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: martedì 3 novembre 2015, 9:46
da Lucantropo
neanch'io, in che modo questo favorisce la colorazione rossa?

Pensa che a me era venuta in mente la ruggine invece... :D

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: martedì 3 novembre 2015, 12:03
da SABBONE
Ho chiesto alla sintoflon vediamo cosa mi rispondono!

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 12:11
da MarcoMaxi
Le candele di quel colore vogliono dire diverse cose. Primo, le temperature un po' elevate dovute al GPL o metano che brucia più in alto, carburazione non proprio perfetta e anche acqua in camera di combustione (on genere causata da guarnizione di testa bruciata ma in questo caso il rosso è solo nelle candele dei cilindri interessati). Poi diamo per scontato che le candele siano della gradazione giusta.

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 18:35
da SABBONE
Long e Short trim sono perfetti , tutte le candele hanno lo stesso colore, difficile ci sia acqua in tutti i cilindri... aspetto che sintoflon mi risponda

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 22:12
da jpm
Anche il pulitore multivalvole STP colora le candele di rosso, forse è la spiegazione più ovvia.
Un controllo lontano dal trattamento, a meno che non ti rispondano prima, potrebbe fugare ogni dubbio.

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:03
da SABBONE
E arrivata la risposta dalla sintoflon:

Ottoclean non è solo un detergente ma a completare la formulazione contiene anche altri componenti che migliorano la combustione e la lubrificazione/scorrevolezza come il friction modifier.


Friction Modifiers
Friction modifiers are commonly used in boundary lubricant applications to reduce the coefficient of friction and improve the lubricity and energy efficiency. Typically, high-quality engine oils contain friction modifiers to improve the fuel economy.

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 12:15
da GheSo
E quindi?
Da quando un miglioramento della combustione colora la testa delle candele?

Chiedo...

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 12:43
da jpm
Forse non hanno capito la domanda :evilgrin:

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 13:05
da giuseppe122
Secondo me l'hanno capita e hanno dato una non risposta. O meglio, hanno risposto indirettamente dicendo che le sostanze presenti nel prodotto sono tante, ergo, la risposta e' si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 13:50
da jpm
Se la mettiamo sul piano dell'interpretazione...
Potrei dire che vanno in giro a raccogliere scarti dalle industrie per fare i loro prodotti e non sanno cosa colori di rosso la candela :D

Re: 9-3NG 2.8V6 candele rosse

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 14:55
da SABBONE
Comunque ho messo il gap a 0.7 e le ho rimontate...