Pagina 1 di 1
9000 CS - Fari anteriori
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 2:05
da autoeconomo
Un mesetto fa mi si è rotto il faro sinistro anteriore, penso la parabola perché illuminava in basso, giusto qualche metro davanti il paraurti. Il meccanico Saab me lo ha sistemato per permettermi di usare l'auto, ma ora il problema sembra presentarsi nuovamente, quindi pensavo di cambiarlo. La mia idea è di prenderlo nuovo (e già che ci sono, forse cambierei anche l'altro), così mi tolgo il pensiero, risolvo il problema e immagino che mi ritroverei con una illuminazione migliore. Da una prima ricerca veloce sembra che su Skandix con 320 Euro (più spedizione) potrei averli entrambi, ma senza il motorino per la regolazione (ma immagino vadano bene i miei). Non so ancora quanto costano in Saab, passerò a chiedere (ma guardando un vecchio listino, costano almeno 100 Euro in più).
I codici dovrebbero essere questi, sinistro 9081373, destro 9081381.
Cosa mi consigliate di fare?
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 19:53
da jpm
A me successe sulla E45 dopo aver preso una buca (che botta!); era uscito uno degli snodi sferici che permettono di orientare la parabola.
Se una volta rinfilato non è stabile basterebbe cambiare il piccolo inserto elastico in plastica... se c'è.
In caso contrario... l'unica soluzione, a parte la sostituzione della parabola, sta nel montaggio di una piccola fascetta metallica che vada a stringere sulla protuberanza in cui si innesta la sfera.
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: venerdì 13 novembre 2015, 18:00
da autoeconomo
Grazie JPM, ma alla fine ho deciso di sostituirlo, lo ho preso nuovo da Skandix per 180 Euro spedito. In Saab costa 380+IVA ma non è disponibile.
9000 CS - Fari anteriori
Inviato: sabato 14 novembre 2015, 9:34
da giuseppe122
In SAAB li hanno rifatti, costano 75€.....
Visto di persona da Natale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: sabato 14 novembre 2015, 11:05
da autoeconomo
Ah... riesci a farmi avere il codice? Perché io tutto il lavoro l'ho fatto in Saab e la mi hanno detto che il farò non c'è...
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: sabato 14 novembre 2015, 11:13
da giuseppe122
Hanno ricevuto un catalogo con tutti i fari rifatti i codici nuovi stanno su quel catalogo che in realtà è composto da qualche foglio spillato tra loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: sabato 14 novembre 2015, 11:22
da autoeconomo
Prossimamente sentirò Natale, perché mi servirà anche il faro destro, nel caso lo prendo da lui e poi vado in Saab a Trieste e glielo faccio montare (come ho fatto con la rete per il cane che "non esiste per la 9000").
Grazie Giuseppe!
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: sabato 14 novembre 2015, 13:53
da GheSo
Interessante questa cosa...
Quando avrete notizie in più, potreste fornircele?
Grazie
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: domenica 15 novembre 2015, 10:10
da throll
Giuseppe, in quel catalogo hanno rifatto anche I fari per la 900 classic?
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:12
da giuseppe122
Yes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: domenica 15 novembre 2015, 21:13
da marcofinnista
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: domenica 15 novembre 2015, 21:20
da desertstorm
Giuseppe abbiamo (hai) possibilità di avere informazioni più precise e dettagliate ?
Cosi potremmo aprire un topic specifico che comunichi questa informazione per evitareche anche altri spendano più del dovuto.
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 9:00
da giuseppe122
ho visto un catalogo SAAB Italia con riportati fari per C900, fari e freccie per 93 e fari per 9000. Di più 'ninzo!
Re: 9000 CS - Fari anteriori
Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 9:15
da desertstorm
Ok, magari se riesci ad "ottenere" maggiori info ben venga
