Saab 9000 - Rimane accelerata
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 18:07
Buongiorno a tutti, sapreste consigliarmi cosa dovrei controllare per risolvere il problema sopra citato?
Premetto che ho sostituito il sensore di ossigeno, la sonda lambda con una universale (e non so perchè la spia check engine continua ancora a rilevarmela come errore con i 6 lampeggi) ed ho pulito il corpo farfallato con l'apposito spray, ma l'auto continua a rimanere accelerata sui 2.000/2.500 giri (per farla decelerare quando sono fermo devo inserire la marcia e alzare un pò il pedale della frizione altrimenti la gente mi prende per pazzo).
Un elettrauto ha detto che potrebbe essere il sensore MAP ed ha effettuato una modifica, ovvero ha scollegato il tubicino che dal sensore va al motore e dal lato motore ha inserito un tubicino chiuso (allego fotografia) e non rimane più accelerata con l'unica pecca che consuma un botto e non tiene il minimo (meno di 500 giri fino a spegnersi dopo 10/15 secondi).
Suggerimenti?

GRAZIE
Premetto che ho sostituito il sensore di ossigeno, la sonda lambda con una universale (e non so perchè la spia check engine continua ancora a rilevarmela come errore con i 6 lampeggi) ed ho pulito il corpo farfallato con l'apposito spray, ma l'auto continua a rimanere accelerata sui 2.000/2.500 giri (per farla decelerare quando sono fermo devo inserire la marcia e alzare un pò il pedale della frizione altrimenti la gente mi prende per pazzo).
Un elettrauto ha detto che potrebbe essere il sensore MAP ed ha effettuato una modifica, ovvero ha scollegato il tubicino che dal sensore va al motore e dal lato motore ha inserito un tubicino chiuso (allego fotografia) e non rimane più accelerata con l'unica pecca che consuma un botto e non tiene il minimo (meno di 500 giri fino a spegnersi dopo 10/15 secondi).
Suggerimenti?

GRAZIE