Pagina 1 di 1

[C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 26 novembre 2015, 14:06
da acquapanna
Buondì, premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, chiedevo come era possibile eliminare la valvola EGR dalla mia classic FT e se esiste una flangia già fatta da applicare.
In ultimo se la centralina ne risente e deve essere modicata oppure no.
Vi ringrazio e saluto

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: domenica 29 novembre 2015, 21:19
da deggy
Se parli di valvola EGR penso tu ti riferisca ad una c900/9000 fino al 1990,
La gestione della valvola e' pneumatica (vedi il polmoncino con relativo tubo)..
E' un dispositivo che non ha mai funzionato e per renderlo inoperativo basta tappare con una sfera il tubo che arriva dal collettore di scarico ed eliminare i tubi di gestione.
Lascia la valvola dove sta tanto e' innocua..
Ciao il deggy. :)

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: domenica 29 novembre 2015, 22:15
da acquapanna
Ciao deggy, grazie x la risposta. è una classic del 1990, ma cosa intendi per "non ha mai funzionato?

i tubicini li elimino o li chiudo?

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 17:53
da mattomatte
Anche Natale mi di diceva che bypassarla era una pratica molto diffusa anche 25 anni fa.

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 19:37
da acquapanna
mmmmm.....dopo 25 anni però ancora non si sa come fare però.....speriamo non servano altri25 anni per per la soluzione...

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 19:55
da desertstorm
Beh ti tocca trovare un "vecchio" meccanico Saabista che sa il fatto suo :wink:

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 20:41
da giuseppe122
Ma quello che ha detto Deggy non ti va bene??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 23:10
da AeroGT
Una soluzione dopo solo tre post non è saabisticamente accettabile..... se non ci trucioliamo un pò di seghe mentali non siam contenti :D

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: venerdì 4 dicembre 2015, 21:34
da mattomatte
acquapanna ha scritto:mmmmm.....dopo 25 anni però ancora non si sa come fare però.....speriamo non servano altri25 anni per per la soluzione...

Mi pare che il Deggy ti abbia già dato delle indicazioni significative....se non sono sufficienti vedrai che una soluzione ottimale, semplice, rapida ed economica la potrai trovare in un luogo che si chiama OFFICINA SAAB... aspetterai al massimo 25'...

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: martedì 8 dicembre 2015, 22:48
da deggy
Salve,
ho cominciato a lavorare in SAAB nel 1988,le valvole EGR ce le faceva tappare direttamente la Sidauto....
Ciao il deggy.. :neutral: :neutral:

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 13:33
da mattomatte
La mia però è stata immatricolata per la prima volta in Germania....chissà se avranno seguito le direttive del loro importatore dell'epoca :D :D

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 14:10
da Paolo Lugli
Sapete che io non ho capito quale è la valvola e tutto il sistema da scarico ad aspirazione!
Tapparla aumenterà l'efficienza, ma poi riesce a passare il test dei gas di scarico per la revisione?


Tapatalk

Re: [C900] Rimozione valvola EGR: come fare?

Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 15:55
da marcofinnista
Se tutte le c900 ce l'hanno tappata significa che la tua passera' la revisione come tutte le altre :)