Pagina 1 di 1

SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve

Inviato: venerdì 27 novembre 2015, 17:21
da sciacarlo
Salve a tutti la mia SAAB ha cerchi 205 / 55 R16 in lega, ho acquistato le catene da neve della misura idonea ma da 9 mm, nel fare una prova ho notato che lo spazio tra la ruota ed il braccetto/sospensione è molto limitato temo che le catene possano toccare sugli organi meccanici, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Posso trovare sul libretto delle informazioni?

Re: SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve

Inviato: sabato 28 novembre 2015, 14:56
da jpm
Sul manuale c'è scritto chiaramente che non si possono montare le catene sui cerchi in lega da 16".
Devi rimediare quattro cerchi in ferro da 15" già gommati o quattro gomme invernali da 16" :sorry:

Re: SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve

Inviato: sabato 28 novembre 2015, 15:06
da france92
avevo lo stesso problema con la l'Alfa 147 gommata 205/55 16...
avevo risolto con le catene Konig da 7mm...non le ho mai usate, ma provando a montarle non sembrava che potessero interferire con la sospensione.