Pagina 1 di 1

9.5OG 3.0 TID - Dubbio funzionamento ventola radiatore

Inviato: martedì 1 dicembre 2015, 17:29
da motogigi
Salve ragazzi...ho notato che la ventola radiatore non parte....dove si trova il fusibile o il relè la verificare se il problema è quello?

Re: 9.5 OG 3.0 TID NON PARTE LA VENTOLA RADIATORE

Inviato: martedì 1 dicembre 2015, 22:45
da deggy
Scatola fusibili vano motore fusibile da 40Ah.
Ciao il deggy. :)

Re: 9.5 OG 3.0 TID NON PARTE LA VENTOLA RADIATORE

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 9:40
da motogigi
Il fusibile e' a posto..ma la ventola parte solo con il clima acceso...senza la lancetta della temperatura rimane a metà ma la ventola non parte. Boh?

Re: 9.5 OG 3.0 TID NON PARTE LA VENTOLA RADIATORE

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 10:39
da GheSo
Perché dovrebbe partire a priori?

Re: 9.5OG 3.0 TID - Dubbio funzionamento ventola radiatore

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 16:34
da desertstorm
Occhio, mi pare che il clima fa partire la seconda ventola, indpendentemente da quella "principale".

Dovresti iniziare a verificare se arriva tensione alla ventola ponticellando il bulbo/sensore T° del radiatore. Questo ammesso che si tratti un semplice sensore.


Hai notato se in marcia su strada libera ed andamento blando, tipo 80 km/h in 5ª la lancetta della T° del cruscotto si muove?