Pagina 1 di 1

se qualcuno rimappa il tid 150 cv lo faccia sapere!

Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 16:25
da diru1974
ragazzi se qualcuno rimappa il tid 150 cv lo faccia sapere infatti io come già scritto ho sentito pareri negativi sulla possibilità di rimappare questa motorizzazione,sembra ci siano dei problemi con il fap cosa che la 159 che monta lo stesso identico motore non ha,per via di uno sviluppo elettronico da parte di saab che inibisce le modifiche,fate sapere se lo qualcuno sa come farlo,grazie :)

Inviato: domenica 1 luglio 2007, 13:39
da Bagu
Ciao Diru,
Io l'ho fatto l'anno scorso sulla SH 150 16V, sono stato in svizzera da Hirch.
Per la verità i problemi al fap li ho avuti prima subito dopo averla ritirata nel maggio 06', e passate 3 settimane di sbattimennti, con l'aggiornamento tutto è andato a posto.
da hirch ho chiesto se con le rimappatura il problema si sarebbe ripresentato, la rispsta è no perche oltre al upgrade, ti inseriscono tutti gli aggirnamenti di fabbrica...
Il mio consiglio è di usare hirch piuttosto che altri, il fatto che sia preparatore ufficiale saab ti protegge da eventuali fregature e sicuramente è testato direttamente dalla casa, dettaglio non da poco. Aggiungo che i 25 cv li senti e come...ti annullano quel fastidioso buco ai bassi e aumenta notevolmente la schiena del motore,
3° e 4° sono davvero toste, ho fatto un stradina di collina tutta in 3° e ti assicuro che spinge, ti dedichi alla guida senza pensare troppo al cambio.
Ciao bagu

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 15:21
da diru1974
Bagu ha scritto:Ciao Diru,
Io l'ho fatto l'anno scorso sulla SH 150 16V, sono stato in svizzera da Hirch.
Per la verità i problemi al fap li ho avuti prima subito dopo averla ritirata nel maggio 06', e passate 3 settimane di sbattimennti, con l'aggiornamento tutto è andato a posto.
da hirch ho chiesto se con le rimappatura il problema si sarebbe ripresentato, la rispsta è no perche oltre al upgrade, ti inseriscono tutti gli aggirnamenti di fabbrica...
Il mio consiglio è di usare hirch piuttosto che altri, il fatto che sia preparatore ufficiale saab ti protegge da eventuali fregature e sicuramente è testato direttamente dalla casa, dettaglio non da poco. Aggiungo che i 25 cv li senti e come...ti annullano quel fastidioso buco ai bassi e aumenta notevolmente la schiena del motore,
3° e 4° sono davvero toste, ho fatto un stradina di collina tutta in 3° e ti assicuro che spinge, ti dedichi alla guida senza pensare troppo al cambio.
Ciao bagu
Grazie bagu ,ma 1200 euro non sono pochi,poi sull'affidabilità non ho dubbi che sia sicuramente la scelta più sicura,qui c'è un preparatore che è molto conosciuto,ha fatto la centralina all'A3 di mio fratello e va che è una bomba,aspetto che esca qualcosa di più abbordabile,comunque fino a che non ho la garanzia che sia tutto ok alivello di software mi tengo i miei 150 cv,anche lui mi ha detto di non rischiare,ma mi ha assicurato che ci stanno lavorando.