Pagina 1 di 1

OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 8:41
da Romi9-3
Ciao ragazzi, ho acquistato a poco più di 30 € questo chip per la mia 9-3, assicura il 35% di potenza in più e il 25% di coppia. Si attacca alla presa obd e nel giro di 200km dovrebbe stabilire la comunicazione con la ecu motore e adattare i parametri. Il venditore dice che è sicuro e che non c'è nessun tipo di problema. Se si vuole tornare alle impostazioni normali basta disconnetterlo.
Ancora non l'ho provato e volevo chiedere a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questo chip o che lo conosce. Non vorrei combinare qualche danno http://www.ebay.it/itm/OBD2-Diesel-Chip ... SwEetV~9Ya

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 8:55
da desertstorm
Ciao Romualdo.
Guarda.... io personalmente non l'ho provato, ma diffiderei da chi mi dice di aumentare la potenza del mio motore del 35% con 30 euri o giu di li.

:)

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 9:02
da Romi9-3
Esatto, alla fine io l'ho preso proprio perchè costava poco.
Mi accontenterei anche di un 15% dai :))

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 10:06
da desertstorm
:D

Tutto quello che ti da in più, fosse anche il 5% o anche solo una risposta più pronta dell'acceleratore, per 30 euri.....è tutto guadagnato :))

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 16:30
da RickGrifone
:O
Io una roba così non la monterei manco sulla macchinetta del caffè. Figurati su un motore moderno.
Basta confrontare il costo, le ore di lavoro ed i risultati di un preparatore serio, con quel chip. Il mio consiglio è di affidarsi a gente che abbia una qualche esperienza.

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 16:35
da GheSo
Superquotone!

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 20 dicembre 2015, 17:49
da vinsempre
È la volta buona che sarà fatta una recensione diretta di un Chip tuning :)

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 8:05
da Romi9-3
RickGrifone ha scritto::O
Io una roba così non la monterei manco sulla macchinetta del caffè. Figurati su un motore moderno.
Basta confrontare il costo, le ore di lavoro ed i risultati di un preparatore serio, con quel chip. Il mio consiglio è di affidarsi a gente che abbia una qualche esperienza.
Se già avevo i miei dubbi, adesso ne ho ancora di più...
Non vorrei che la mia piccola 9-3 facesse da cavia, mi sa che cerco altre alternative.

Ma quindi un preparatore riuscirebbe a rimappare il mio motore? Ho visto che serve necessariamente il tech2 che ha solo la saab.

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 8:51
da desertstorm
Il tech2 serve solo per effettaure operazioni nel sistema elettronico della vettura. Non ha nulla a che vedere con la mappatura, eventuale di una centralina motore.
Il tech2 inoltre, non si accorge neanche se su una centralina ci sono parametri di una mappatura.

Si, un buon preparatore riesce con assoluta semplicità a rimmapparti la centralina.

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 9:38
da Romi9-3
Ma allora non avevo capito niente io :D
Quindi se si può rimappare vado al più presto ad informarmi e lascio perdere questo chip rischioso!
Grazie desert :)

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 10:57
da Giuseppe Licheri
Ps: gli installatori le mappe dalle case madri le pagano dai 12 ai 25€!!!

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 14:44
da GheSo
Ricordo male o non si riusciva a toccare il 2.2?

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: lunedì 21 dicembre 2015, 17:08
da RickGrifone
La mappature standard sono fatte in grandissima serie, costano poco perché sono prodotte in numeri enormi, tutte insieme, per la grande distribuzione. Diverso è il prodotto studiato ad hoc, nel quale si privilegia un certo aspetto rispetto ad un altro. Si pensi che già con le eprom vi erano 3 modalità di intervento: modulo aggiuntivo, sostitutivo e rimappatura di quello presente. Lasciamo perdere poi i dati numerici promessi...praticamente 44 cavalli per 30 euro. Boh.

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 13:13
da the doctor
Ragazzi il 2.2 non si RIMAPPA c'è solo l'opzione del modulo aggiuntivo ma non a 30 euro :inpain: :inpain:

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 8:47
da Romi9-3
Allora mi sembrava di aver letto bene a riguardo, purtroppo non è possibile rimapparlo. :(
Ho provato a prenderlo per il prezzo e perchè dalle recensioni la maggior parte ha riscosso un buon risultato e non si parlava di danni al motore. Comunque non l'ho provato e non credo di farlo...

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 13:41
da GheSo

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: domenica 7 febbraio 2016, 17:01
da frantik3
Si mappa eccome )))))

Re: OBD2 DIESEL CHIP TUNING BOX 9-3NG 2.2 TiD

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 9:29
da frantik3
Si mappa e ieri escluse egr e farfalle anche