Pagina 1 di 1

9-5OG 1999 - Problemi antifurto TWICE bloccata!

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 10:05
da pilot
ciao a tutti.. vi spiego.. stamattina non è partita..
e già da giorni che mi dice SOST.BATT. TELECOMANDO sul SID
l'ho sostituita ma non funziona .. ne apre ne chiude
nemmeno manualmente .. anche la radio e locked
come si sblocca? c'è qualche procedura? TWICE bloccato?
ho staccato la batteria della macchina..
ho ricollegato ma niente.. premo 4-5 volte il pulsante del
telecomando ma niente.. non si attiva la chiusura centralizzata..
potrebbe essere anche la batteria.. ma il motorino gira bene..
è bloccata TWICE..

HELP grazie

Re: 9-5OG 1999 HELP non parte HELP

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 10:19
da vinsempre
PILOT CORREGGI IL TITOLO DEL TOPIC! IL TITOLO DEVE DARE UN'ANTIPAZIONE DI QUELLO CHE VIENE TRATTATO!
Grazie.

Re: 9-5OG 1999 HELP non si attiva la chiusura centralizzata

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:06
da pilot
basetta portafusibili controllata .. tutti i fusibili ok..
non accendono le luci dentro la macchina..
luci di cortesia.. ecc.
non si sente il cicalino del SID..
il relè di avviamento (517) l'ho verificato ed è buono..

sono disperato... :terryfyed:

Re: 9-5OG 1999 HELP non si attiva la chiusura centralizzata

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:11
da GheSo
Che si sia scodificata la chiave?
Hai provato con quella di riserva?

Re: 9-5OG 1999 HELP non si attiva la chiusura centralizzata

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:18
da pilot
grazie gheso.. ho provato ma niente..
ci vuole il tech2???

:terryfyed:

Re: 9-5OG 1999 - Problemi chiusura centralizzata

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 14:16
da pilot
niente.. vero.. devo riprogrammare l'antifurto..

:terryfyed:

Re: 9-5OG 1999 - Problemi chiusura centralizzata

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 15:27
da GheSo
Credo di si

E presumo sempre sia il minore dei mali

Re: 9-5OG 1999 - Problemi antifurto bloccato TWICE in panne

Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 17:05
da pilot
parlando con un amico in saab .. per vedere di fare la diagnosi con il tech2..
mi ha suggerito, di sostituire il ricevitore del telecomando..
SAAB P/N 4873964 remote control receiver
domani mattina vado allo sfascio.. mi hanno detto che c'è saab non so se una
9-3 o 9-5.. l'importante che sia uguale il ricevitore.. dovrebbe andare bene
anche il SAAB P/N 5265525..
speriamo bene.. vi farò sapere..

ciao

Re: 9-5OG 1999 - Problemi antifurto TWICE bloccata!

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 8:44
da pilot
aggiornamento

sabato ho smontato la TWICE, dopo aver staccato la batteria, l'ho rimontata
non c'erano tracce di condensa, ho spruzzato kontakt 61 sul connettore 70
poli, ho collegato la batteria, aspettato 30 min. ma sul fuse 17 della +30
ho rilevato 3V , l'ho staccato per 30 min. (rilevando a monte 12V) l'ho
ricollegato e aspettato 30 min. ho provato con la chiave e l'antifurto a
funzionato, ho acceso la macchina, ma mi si è accesa la spia dell'airbag.
ho fatto un giro.. sembrava andare.. ma non bene.. si spegneva..
poi alla fine non si è accesa più.. nuovamente +3V sul fuse 17.
vi è mai successo?
che fare? sostituire la TWICE?

grazie per i vostri suggerimenti..

cmq adesso chiamo il meccanico che ha il TECH2

Re: 9-5OG 1999 - Problemi antifurto TWICE bloccata!

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 23:22
da deggy
Ciao,
non perdere tempo,cambia la TWICE e falla programmare con le specifiche dell'auto..
Se ne trovi una usata ricordati di farti dare ALMENO una chiave,senza e' solo un pezzo di plastica!
Ciao il deggy SAAB Udine.
P.S. se non trovi niente ne ho un paio usate in casa.. :) :) :)

Re: 9-5OG 1999 - Problemi antifurto TWICE bloccata!

Inviato: giovedì 7 gennaio 2016, 9:50
da pilot
ciao grazie deggy..

Non potete crederci.. staccando il connettore della TWICE, la batteria, il fusibile 17..
l'antifurto si è sbloccato.. dopo 20 min. ho messo in moto.. si sente la pompa benzina..
ho pensato al sensore giri.. invece.. mi ha mollato.. la DI :x
menomale che né avevo un'altra.. di scorta.. e la saabina è partita..
roba da matti..
adesso ho la spia dell'airbag accesa.. e rimane leggermente accelerata.. circa 1050 giri/min..

forse è da regolare il cavo del pedale.. dell'acceleratore.. cmq appena mi è possibile..
faccio fare una diagnosi.. con il TECH2..

vi ringrazio tutti.. tutto è partito dalla DI e poi io che ho bloccato la TWICE..

ciao

Re: 9-5OG 1999 - Problemi antifurto TWICE bloccata!

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 14:50
da pilot
aggiornamento

la saab è in limp-home, la rimetto apposto meccanicamente, tenendo la molla verso la scatola
della farfalla, gli faccio fare lo scatto, riaccendo, ma si rimette in limp-home..

devo staccare il fuse 17 .. non avendo il tech2?

grazie