Pagina 1 di 1

9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: venerdì 1 gennaio 2016, 16:04
da Giuseppe Licheri
Ciao ragazzi. Qualcuno ha sotto mano lo schema completo del circuito del vuoto della 9-5 OG Aero 169kw?

Mi ritrovo con eccesso di pressione nel coperchio punterie. E presumo dipenda da qualche valvola di non ritorno rimontata al contrario quando mi hanno sostituito il paraolio motore lato cambio.

Non avendo gli schemi non so come verificarle. Il mio motore ha la valvola a 3 vie del clima.

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 20:49
da Giuseppe Licheri
Up!

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 22:05
da desertstorm
Domani vedo se trovo qualcosa aul wis :wink:

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 9:40
da desertstorm
Giuse ho trovato solo questo, non v'è un vero e proprio schema.

Non credo sia sufficiente......... :sorry:

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 10:43
da Giuseppe Licheri
Ciao Ago. Questo è quello del servofreno. E anche lui è utile. Ho comprato la pompa del vuoto e la devo sostituire.
Ora devo trovare lo schema dei tubicini del corpo farfallato e della valvola a 3 vie. Sicuramente è saltato qualcosa li.

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 12:17
da desertstorm
ora ricontrollo

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 12:31
da desertstorm
Questo ti aiuta a capire meglio?

1- valvola di ritegno
2- filtro dell'aria
3- debimetro
4- gruppo turbina/compressore
5. intercooler

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 12:59
da Giuseppe Licheri
Perfetto direi!!! Grazie mille!!!!

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 13:58
da desertstorm
Ma figurati :))

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 19:53
da Giuseppe Licheri
Ho provato a capirci qualcosa... Ma per sbrogliare la matassa devo smontare tutta l'iniezione del GPL. Se no non riesco a metterci le mani!!! Appena ho un giorno senza pioggia tiro giù tutto e verifico!!!!

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 21:12
da desertstorm
Giuseppe ma puoi quantificare questo eccesso di pressione, cioè lo hai misurato in qualche modo oppure avverti delle anomalie durante la carburazione?

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: giovedì 7 gennaio 2016, 6:42
da Giuseppe Licheri
Lo ha misurato il meccanico. Prima pensava fosse un problema di fasce. Invece staccando i tubi di sfiato dall'imboccatura del coperchio, la sovrappressione scompare. E il motore smette di far gorgogliare l'olio e di sputarlo!

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: giovedì 7 gennaio 2016, 19:11
da vinpret
Prova a vedere qui: http://photo.platonoff.com/Auto/2004091 ... _vent_fix/

sopratutto nella parte iniziale dove parla del update

Re: 9-5OG Aero My01 - circuito del vuoto - cerco schema

Inviato: sabato 9 gennaio 2016, 20:42
da " "
occhio però che quello é #5962428 e non l'ultimo kit #55561200.
su eventuali valvole di non ritorno non funzionanti a dovere, nei paraggi del motore, si possono controllare anche quella bianca dei vapori benzina (mi sembra), il famoso "bolt mode" e quelle del servofreno (anche se questi 2 ultimi sistemi dovrebbero influenzare più la pressione in aspirazione e il turbo)