Pagina 1 di 1
9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: domenica 10 gennaio 2016, 20:57
da SAABTURBO
Buonasera, entrando nel settaggio del SID con la seguente procedura:
1- chiave in on;
2- pressione contemporanea per 5 secondi dei tasti CLR+SET;
3- entra automaticamente nella sezione interna che si scorre con i tasti + e - del SID:
4- la sequenza delle sezioni interne del mio SID è la seguente:
- Metric Units
- Imp. 1 Units
- Imp. 2 Units
- US Units
Sapete dirmi qual'è la differenza delle 4 sezioni sopra citate? il vostro SID ha le stesse sezioni?
Inoltre, ho tutto in Italiano (unità metriche e messaggi di servizio), l'unica cosa che mi è rimasta in lingua inglese, sono i mesi, sapete dirmi se è possibile metterli in italiano?
Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: domenica 10 gennaio 2016, 21:12
da jpm
US sono le unità statunitensi: galloni, miglia ecc...
Uguale per IMP che sta per imperiale... si riferisce alla Gran Bretagna.
I popoli civilizzati usano METRIC, le unità metriche: litri, metri ecc..
Scorrendo il menu trovi anche la funzione per cambiare la lingua.
Io sulla 900NG uso l'inglese o lo svedese... perché la traduzione italiana del SID è pietosa

Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: domenica 10 gennaio 2016, 21:19
da SAABTURBO
Nel mio sid, scorrendo ci sono solo queste 4 categorie.
Per impostare l'italiano: sono entrato nella categoria "Metric Units" digitando il tasto "set", poi appaiono tutte le lingue da scegliere tramite i tasti + e -, una volta arrivato all'italiano si conferma digitando il tasto "set". E si esce cliccanso "clr".
L'unica cosa che non mi spiego, è per quale motivo mi rimangono i mesi in lingua inglese.
Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016, 20:09
da jpm
La Saab non si è mai troppo preoccupata delle traduzioni sul SID, evidentemente

Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 0:50
da legio
Esattamente quali erano gli "orrori" di traduzione?
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 10:10
da SAABTURBO
Fin'ora, i messaggi che ho letto in lingua italiana erano tutti scritti in modo corretto.
Addirittura ieri mi segnalava anche: sostituire batteria telecomando.
Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 11:38
da gripen
jpm ha scritto:I popoli civilizzati usano METRIC, le unità metriche: litri, metri ecc..

questa è fenomenale!
Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 13:17
da drillo65
Vallo a dire agli anglosassoni,io ho un amico inglese,
che quando è qui e saliamo in auto mi ripete in continuazione:
"I drive on the left, which is the right side.
you drive on the right, on the wrong side!"

Re: 9-3OG - S.I.D. Lingua e settaggio unità di misura
Inviato: martedì 12 gennaio 2016, 20:29
da Giuseppe Licheri
è vero. Il mese non viene tradotto neanche nella 9-5!!!!
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk