Pagina 1 di 2
Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 11:12
da velvet
1400cc per 75 cavalli... Il terrore dei delinquenti
Di questi cessi ne acquisteranno ben 750 esemplari.

Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 12:01
da bananamobile
Beh prima avevano le Punto ... e non è che fossero delle schegge!

Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 12:05
da drillo65
Sempre meglio di queste ......
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 12:16
da bananamobile
la panda almemo è un 4x4 ed in alcune stazioni dei Carabinieri aveva un suo perché
e poi non è che fossero più lente di queste ...
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 12:26
da giuseppe122
a Roma ho visto questa
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 13:55
da vinsempre
Ho visto anche le Seat Leon per la Polizia.....con le borchiette in plastica tenute su con le fascette
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 14:10
da GheSo
Devo esser sincero che mi fa più tristezza vedere tutte le forze dell'ordine girare con le nuove Panda
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 14:22
da drillo65
E anche loro hanno l'elettrica ......
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 14:47
da desertstorm
velvet ha scritto:1400cc per 75 cavalli... Il terrore dei delinquenti
Di questi cessi ne acquisteranno ben 750 esemplari.

Io penso saranno destinate a servizi di caserma e spostamenti vari, non voglio nemmeno immaginare che servano come auto di pattuglia o per posti di blocco.
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 16:21
da velvet
bananamobile ha scritto:la panda almemo è un 4x4 ed in alcune stazioni dei Carabinieri aveva un suo perché
e poi non è che fossero più lente di queste ...
Bè, le Panda 4x4 e le Defender sono a dir poco indispensabili in molte zone.... Prova tu a muoverti con la 159 sull'appennino o a Tarvisio in gennaio....
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 17:27
da ZioTom
Mi viene in mente un episodio di cui sono stato protagonista tanti anni fa

Guidavo un Bmw 535d con piglio allegro, diciamo, su una strada non illuminata e molto permissiva in termini di velocità.
Ad un certo punto passo davanti a quella che poco dopo si rivelò essere una Punto dei Carabinieri, la quale inizia ad inseguirmi dapprima senza e poi con lampeggianti accesi.
Io cado un po' dalle nuvole, nel senso che proprio non l'avevo vista (non erano in una posizione particolarmente visibile), e non appena vedo il lampeggiante acceso inizio a rallentare fino a fermarmi, una volta capito che ce l'avevano con me.
Insomma, tutto poi finì in una grossa ramanzina: loro sostenevano di avermi dato l'alt (ti pare che non vedo un carabiniere fermo davanti a me), io giuravo di non averli proprio visti. Ma al di là di questo, fu divertente quando abbassai il finestrino e loro scesero dicendomi a gran voce:"mò non è che perchè noi c'abbiamo la punto che non ti prendiamo"
Stessa situazione capitatami al Frejus quest'anno con la Saab, decisamente più comica, ma con un esito un po' diverso:D
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 18:18
da RickGrifone
A quanto so le Leon erano, ma parlo di 2 mesi fa, bloccate perché c'era il rischio che fossero coinvolte nel dieselgate. Ora non so se le hanno sbloccate.
La Clio 1.4 effettivamente fa un po' tenerezza, ma credo che non saranno adibite al servizio "stradale".
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 19:02
da marcofinnista
Per la vostra gioia sappiate che a fronte di questi cessi di automobili assolutamente inadeguate a fare i servizi piu' elementari tranne le 4x4 per le zone di montagna, nell'arma c'è una numerosa flotta di Maserati Quattropotte con alti livelli di blindatatura ad uso esclusivo dei generali che fanno a malapena qualche centinaio di km all'anno...

Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 1:53
da autoeconomo
Dovrebbero essere quelle che aveva comprato il ministero quando c'era La Russa.
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 8:09
da desertstorm
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 8:53
da marcofinnista
Sai pure che c'è gente pagata per farle camminare di tanto in tanto per non farle marcire da ferme ?

Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 9:42
da gripen
Non mi risulta di Maserati per i generali...
Forse, e sottolineo forse, ce ne potrebbe essere una per il Generale Comandante. Ma non penso.
Ieri di generale dei CC ne ho visto uno su una C0 elettrica...
Altro che Maserati... quelle sapevo che erano per "il ministero"...
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 10:40
da marcofinnista
Ti sbagli...guarda caso conosco uno che le porta a spasso...
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 12:36
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Sai pure che c'è gente pagata per farle camminare di tanto in tanto per non farle marcire da ferme ?

Che figata!!! Come si fa a farsi assumere?
Re: Nuove Clio per i Carabinieri...
Inviato: giovedì 14 gennaio 2016, 15:08
da manu
Quoto
