Pagina 1 di 1

93 NG Quantità liquido freni

Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 16:48
da GheSo
Salve a tutti
Ho cercato sia nel Wis che nel forum.
Qualcuno potrebbe confermare che la quantità richiesta per l impianto dei freni, per la guida a sinistra, è di +/- 370ml?

Grazie a tutti

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 17:26
da Daniele250389
Ciao! Si a sistema completamente vuoto si! Io ho fatto poco tempo fa lo spurgo e cambio liquido freni totale tramite una pompa che crea un vuoto da una 20 di euro! Il liquido non l avevano mai cambiato dal 2008 ed era di colore marrone scuro!! Ora è color paglierino e l auto frena molto meglio!!! :v

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 13:03
da drillo65
A me su 1/2 litro ne è avanzato 100 ml,considerando quel pò che va perduto nello spurgo i conti tornano.

Lo vuoi cambiare? Cosa metti?

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 15:38
da GheSo
Quello che usi te

Rbf600 for ever!!

:)

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 18:52
da the doctor
Ottimo olio!! ora c'è il 660 ancora meglio

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 19:42
da drillo65
Come già detto in altra occasione,il 660 è ottimo,ma adatto ad un uso specialistico.
Punto d'ebbollizione superiore al 600,ma molto idroscopico,troppo.
In pratica si usa sulle moto da pista,se vuoi usarlo su auto,
lo devi cambiare almeno 1 volta l'anno,col 600 ci fai i 3-4 anni in tranquillità.

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 22:39
da GheSo
Anche meno.
Sulla mia dopo due anni e mezzo era un orrore ( nero)

Però concordo che il 660 sia anche troppo e inutile in un auto di tutti i giorni

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: martedì 19 gennaio 2016, 19:44
da france92
a me è stato consigliato l'Ate Blue Racing... lo sto provando su una RS6 con impianto AP Racing e Pagid...

poi lo metterò anche sul Saabbone e sulla Volvo...

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: martedì 19 gennaio 2016, 20:13
da GheSo
Sentito parlar bene anche di quello, ma mai provato.
Invidia per l impianto frenante ( anche se avrei optato.per altre pastiglie)

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: giovedì 21 gennaio 2016, 12:41
da the doctor
Io monto il 660 da 4 anni sempre perfetto limpido ho fatto la sostituzione qualche mese fa non ho riscontrato tutto sto idriscopico che dite voi quando l'ho tirato via. :neutral: Mah
Gheso se ti lamenti tu x l'impianto frenante allora noi? :D

Re: 93 NG Quantità liquido freni

Inviato: giovedì 21 gennaio 2016, 15:55
da GheSo
Allora diciamo che dopo trentamila e rotti chilometri non era più un bel vedere