9-3 2.2Tid SE - Malfunzionamento del climatizzatore
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 18:01
Salve a tutti i membri del forum.
Il climatizzatore della mia SAAB 9-3 2.2 Tid SE (YS3D) dalla scorsa estate non attiva più il condizionatore. Inizialmente, pensavo che si fosse scaricato il gas, ma l'elettrauto mi ha confermato che sia la centralina, sia il gas erano a posto. Per risolvere il problema, mi ha installato un pulsante, con il quale attacco e stacco manualmente il condizionatore. Il resto delle regolazioni (temperatura e velocità della ventola), avvengono normalmente attraverso la centralina. Contestualmente a questo guasto, ho riscontrato il malfunzionamento del termometro della temperatura esterna, ormai fisso a 37-38 gradi (non sono certo della temperatura, perché si leggono male i dati del SID). Da cosa potrebbe dipendere questo guasto? E' possibile che il problema derivi dai sensori della temperatura esterna? E' possibile che a guastarsi sia la centralina elettronica del motore (questo lo pensa l'elettrauto)?
Grazie in anticipo per l'attenzione
Il climatizzatore della mia SAAB 9-3 2.2 Tid SE (YS3D) dalla scorsa estate non attiva più il condizionatore. Inizialmente, pensavo che si fosse scaricato il gas, ma l'elettrauto mi ha confermato che sia la centralina, sia il gas erano a posto. Per risolvere il problema, mi ha installato un pulsante, con il quale attacco e stacco manualmente il condizionatore. Il resto delle regolazioni (temperatura e velocità della ventola), avvengono normalmente attraverso la centralina. Contestualmente a questo guasto, ho riscontrato il malfunzionamento del termometro della temperatura esterna, ormai fisso a 37-38 gradi (non sono certo della temperatura, perché si leggono male i dati del SID). Da cosa potrebbe dipendere questo guasto? E' possibile che il problema derivi dai sensori della temperatura esterna? E' possibile che a guastarsi sia la centralina elettronica del motore (questo lo pensa l'elettrauto)?
Grazie in anticipo per l'attenzione