Pagina 1 di 1
Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 19:41
da vinsempre
I cugini della Volvo hanno messo a punto un sistema per "sconfiggere" il famigerato Turbo Lag >:]
http://www.teamimports.com/2015/12/no-m ... o.html?m=1#
Devo dire che è geniale nella sua (relativa) semplicità

Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 19:54
da marcofinnista
Ottimo, quando sara' disponibile per upgradare le nostre SAAB

Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: domenica 31 gennaio 2016, 21:24
da vinsempre
Eh già! Chissà se si inventeranno qualche kit retrofit universale per auto già esistenti

Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 10:45
da gripen
Se ho capito bene c'è un compressore elettrico che alimenta un serbatoio di aria compressa da usare nei transitori e a basso carico.
Così ad occhio direi che il sistema Audi del compressore elettrico che spinge aria compressa direttamente nei cilindri sia più diretto...
Inoltre avranno dovuto risolvere anche dei problemi legati ai materiali: le palette del lato caldo della turbina tradizionale ogni tanto si beccano una ventata di aria fresca che potrebbe creare problemi di tenuta del metallo alla lunga...
Vedremo se funziona...
Tutti a cercare di ridurre il turbo lag: si analizzassero una ep anni '90 altro che...
Come la NOVITA' assoluta propagandata da diverse riviste come di paternità BMW: l'iniezione d'acqua...

Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 13:23
da marcofinnista
Come gia' detto altre volte, la fortuna di questa gente sta nell'ignoranza degli automobilisti

Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 13:27
da giuseppe122
Io la mia la amo proprio per il suo turbo lag!
non provate a eliminarlo!
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Inviato: martedì 2 febbraio 2016, 17:19
da velvet
La paternità del turbo + "ventilatore" che ricordi io è di Citroen che la adottò sulla BX 4TC , una cosina da 2100cc per 390cv. La tecnologia dell'epoca poneva qualche problemino di affidabilità (Garrett T3 + K-Jetronic...un potenziale incubo) ma l'idea era buona.