Pagina 1 di 1

RISOLTO PROBLEMA " AVVISO BLOCCOSTERZO " ecc ecc

Inviato: venerdì 5 febbraio 2016, 11:37
da RUGGERO
....ho avuto fortuna !!!...spero che questo mio argomento possa servire a molti altri !!!...il mio problema andava sempre più aumentando.,.... nel giro di 6 mesi non aprivo l'auto ...non avviavo ...blocco sterzo ...bip bip bip che ti entrava in testa .....avvisi di fermarsi con cautela ecc ecc come purtroppo a molti è successo !!!...mi adopero per un appuntamento al centro SAAB di Firenze e per telefono mi spiegano che senz'altro dopo la diagnosi verrà fuori la " magagna " ...dovuto al blocchetto avviamento ...oppure ala centralina ...oppure il bloccasterzo .......nel frattempo mi si accende la lampadina non nel cruscotto ma in testa !!!...e cosa faccio ?...provo a cambiare chiave con quella di scorta mai adoperata ... inserisco la pila adoperata sull'altra ...e con grande stupore mi FUNZIONA TUTTO !!!!!....non contento provo e riprovo una 20ina di volte ...tutto ok ...non contento cosa faccio ???..vado ugualmente alla Saab ...non dico nulla sul cambio chiave ...e con stupore mi comunicano che dal test NON RISULTANO AVARIE SEGNALATE ... a quel punto tiro fuori la vecchia chiave che tra l'altro per gli avviamenti NON occorre inserire la pila e cosa succede ??? che su 10 prove di avviamento 4 le fallisce !!!!!!!...morale della favola concludete voi ....lunedì prossimo torno a rifarmi la chiave nuova di scorta e con 100 euro questa volta me la sono levata !!!!... :) :) :)

Re: RISOLTO PROBLEMA " AVVISO BLOCCOSTERZO " ecc ecc

Inviato: venerdì 5 febbraio 2016, 19:48
da GheSo
Meglio così!

Ed è normale che non vengano segnalate anomalie se la chiave funzionava... Almeno sei stato sicuro che non dipendesse anche da qualche centralina