Pagina 1 di 1

9-3OG - Sostituzione spoiler posteriore?

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 21:54
da marcofinnista
Ciao a tutti voglio sotituire lo spoiler posteriore della mia 9.3 con quello di una 9.3Aero che ho acquistato da un po e vorrei sapere se i fori di fissaggio dello spoiler di serie della 9.3OG siano gli stessi di quello del modello Aero. Qulcuno per caso ha modo di postare la pagina relativa al manuale d'officina dove si puo' vedere la procedura per lo smontaggio ed il relativo rimontaggio ?

Grazie :))

Re: 9.3OG Sostituzione spoiler posteriore

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 23:00
da jimbo63
Questo è tutto quello che si trova sul WIS
Screen Shot 2016-02-09 at 22.48.09.jpg
Screen Shot 2016-02-09 at 22.48.09.jpg (153.63 KiB) Visto 5405 volte
Screen Shot 2016-02-09 at 22.53.10.jpg
Screen Shot 2016-02-09 at 22.53.10.jpg (179.79 KiB) Visto 5405 volte
Screen Shot 2016-02-09 at 22.49.04.jpg
Screen Shot 2016-02-09 at 22.49.04.jpg (165.76 KiB) Visto 5405 volte
Screen Shot 2016-02-09 at 22.49.42.jpg
Screen Shot 2016-02-09 at 22.49.42.jpg (181.89 KiB) Visto 5405 volte

Re: 9.3OG Sostituzione spoiler posteriore

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 23:05
da jimbo63
Così a occhio, sembra che quello a ponte usi un doppio dado, anche la posizione è la stessa (sempre a occhio)

Re: 9.3OG Sostituzione spoiler posteriore

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 23:07
da desertstorm
Io penso che gli attacchi siano i medesimi -

Re: 9.3OG Sostituzione spoiler posteriore

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 5:05
da marcofinnista
Grazie ragazzi siete grandi :))

Re: 9-3OG - Sostituzione spoiler posteriore?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 21:41
da marcofinnista
Allora ho fatto una variante sul tema, anziche' l'alettone Aero che avevo comprato e verniciato per montare sulla mia auto ho optato per un alettone Viggen trovato per caso che francamente e' molto piu' particolare, a titolo informativo per chi volesse fare l'upgrade dell'alettone con quello Aero sappia che l'alettone originale delle 900NG e 9.3OG ha 3 viti di fissaggio e 3 fori sul portellone, 2 ai lati ed uno al centro mentre l'alettone Aero ha solo 2 viti ai lati quindi andra' chiuso il foro centrale. Montando l'alettone Viggen non ci sono problemi in quanto la forma della parte inferiore dell'alettone nasconera' il foro centrale che non serve il quale andra' sigillato adeguatamente. Inoltre il montaggio di questo alettone comportera' l'eliminazione dell'antenna di serie. Io comunque ho aggiunto un perno a vite di fissaggio anche al centro tanto per dare maggior solidita' di fissaggio e non lasciare il foro centrale inutilizzato :)