Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 11:33
da darkbrain
90k km e sferraglia, da' come l'idea di un disco che tocchi qualche parte metallica, che sia il volano bimassa?

Re: 9-3NG 1.9 TTiD Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 12:31
da drillo65
E' solo rumore,o ti dà vibrazioni allo sterzo,nello specifico in accellerazione?

Re: 9-3NG 1.9 TTiD Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 12:44
da darkbrain
Solo rumore, me ne sono accorto ad uno stop questa mattina vicino al parcheggio del lavoro.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:02
da drillo65
Allora è più probabile un problema all'avantreno,forse le tanto vituperate biellette.

Usando il "cerca" troverai molto su di loro.

Ti auguro sia così,data la notevole differenza di costo,rispetto ad un volano. :)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:09
da GheSo
Se fosse il volano, dovrebbe farlo quando cominci a rilasciare la frizione

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 14:21
da desertstorm
Darbrain presta attenzione all'uso della funzione "citazione". Grazie!


Relativamente al tuo problema, a che stanno le pasticche freni?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: giovedì 11 febbraio 2016, 10:17
da darkbrain
Grazie per il supporto, mi avete tranquillizzato un po' :)
Ad ogni modo ieri sera e questa mattina nessun rumore strano. Terro' l'autoradio spenta e restero' in ascolto!!!
Speriamo non sia nulla di grave :)

bye,
DarkBrain

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: giovedì 11 febbraio 2016, 11:47
da Luca69
Potrebbe essere la protezione del dei freni a disco.
Era capitato anche a me che un sasso si fosse infilato tra la protezione e il disco e faceva un rumoraccio.
O aspetti che si frantumi, oppure smonti la ruota e provi a vedere se riesci a toglierlo.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Sferraglia

Inviato: venerdì 12 febbraio 2016, 18:29
da Fedesh
Prova ad aprire il cofano ed ascoltare nella zona cinghie, oppure ad ascoltare sotto la macchina subito dietro alla ruota anteriore destra...perchè la mia ha sempre avuto un minimo rumorosissimo, sferragliava come se ci fossero delle viti lente che ballavano, alla fine ho scoperto che era l'alternatore e da quando l'ho cambiato ho ricominciato a sentire il motore :D