C900 ´92- Spia Check Engine e spegnimento in corsa.
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 0:29
Salve a tutti !
pochi giorni fa´ dopo aver corso con la mia 900 notavo che la " spia check" engine si era accesa.
Dopo un´ora circa essendo in coda, la macchina tendeva a spegnersi ( non teneva il minimo ), si spegnava, ma si riavviava anche con facilita´.
Ho portato l´auto dal mio meccanico che ha controllato; alternatore, contatti vari, sonda lambda, batteria ecc., non riscontrando anomalie particolari.
Abbiamo quindi lasciato l´auto accesa ma ferma per una buona mezz´ ora. Fin qui´tutto ok.
Riprendo l´auto e dopo circa 2 ore di autostrada si accende nuovamente la spia, l´auto pero´ non da´ problemi particolari, resta sempre accesa anche al minimo dei giri. Torno a casa parcheggio e vado a nanna.
Il giorno dopo faccio ancora un paio d´ore in autostrada, tutto ok , nessuna spia accesa.
Oggi aime´ stesso problema, dopo mezz´ora spia nuovamente accesa.
Domanda: puo´ essere che sia la valvola del " minimo ".
Notavo ma non ne sono certo, che la spia si accendeva in concomitanza della partenza della ventola del radiatore.
grazie a tutti... !!
pochi giorni fa´ dopo aver corso con la mia 900 notavo che la " spia check" engine si era accesa.
Dopo un´ora circa essendo in coda, la macchina tendeva a spegnersi ( non teneva il minimo ), si spegnava, ma si riavviava anche con facilita´.
Ho portato l´auto dal mio meccanico che ha controllato; alternatore, contatti vari, sonda lambda, batteria ecc., non riscontrando anomalie particolari.
Abbiamo quindi lasciato l´auto accesa ma ferma per una buona mezz´ ora. Fin qui´tutto ok.
Riprendo l´auto e dopo circa 2 ore di autostrada si accende nuovamente la spia, l´auto pero´ non da´ problemi particolari, resta sempre accesa anche al minimo dei giri. Torno a casa parcheggio e vado a nanna.
Il giorno dopo faccio ancora un paio d´ore in autostrada, tutto ok , nessuna spia accesa.
Oggi aime´ stesso problema, dopo mezz´ora spia nuovamente accesa.
Domanda: puo´ essere che sia la valvola del " minimo ".
Notavo ma non ne sono certo, che la spia si accendeva in concomitanza della partenza della ventola del radiatore.
grazie a tutti... !!