Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 9:40
da SABBONE
Mi viene il dubbio che prima o poi sia da sostituire...
Quali sono le scadenze di manutenzione?
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 14:12
da desertstorm
Mi pare 90000.
Ma non sono sicuro.
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 15:32
da the doctor
Vai tu o fattela controllare a occhio si capisce come sta messa
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 19:11
da MarcoMaxi
the doctor ha scritto:Vai tu o fattela controllare a occhio si capisce come sta messa
Esatto Pierluigi, dovrebbe essere senza manutenzione o meglio, è a discrezione di chi fa l'ispezione. Varia parecchio in base all'uso e a dove dorme la vettura.
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 19:38
da jpm
Contano di più gli anni di attività che i chilometri percorsi.
Appena il dorso liscio presenta anche la più minuscola crepa, vuol dire che la gomma è diventata plastica ed è ora di farla!
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:24
da Tex
il libretto dice: controllo visivo della cinta trapezoidale e tendicinghia ogni 30.000 , controllo e regolazione (NON a 120.000,240.000 e 360.000....mah...)..... SOSTITUZIONE a 120.000.... .Tuttavia Io condivido la tesi che ogni tanto (ad ogni tagliando) una bella controllatina non fa mai male...
Re: 9-3NG 2.8V6 cinghia servizi
Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 20:48
da jpm
Infatti è così, Tex: ad ogni tagliando.