Pagina 1 di 1
9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 12:57
da legio
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se questo intercooler è di una Viggen? Rispetto all'intercooler originale di una 900NG 185cv è effettivamente più grande...

Re: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 13:25
da jpm
Sì, è un Viggen, la differenza si vede anche dal fatto che l'ingresso e l'uscita non sono sullo stesso lato:

Re: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 13:59
da marcofinnista
Le dimensioni sono le medesime, cambiano l'ingresso e l'uscita come dice JPM fattore che incide in modo molto positivo su elasticita' e ripresa...

Re: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 14:06
da legio
Secondo voi qual è il giusto prezzo di quell'intercooler?
Re: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 14:09
da desertstorm
Usato 50€
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 14:20
da legio
Grazie ragazzi per l'aiuto.
In effetti pensavo anche io a quella cifra, Ago...credo proprio che lo venderò a 50...

Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 14:35
da Lucantropo
Giusto per informazione: quel'IC in realtà era montato di serie anche sulle 2,2TiD e sulle 2,0TS da 200cv (B204R), oltre che sulle Viggen.
Non ne sono sicuro, ma se non erro venne poi adottato come IC standard per tutte le versioni dal 2000 (B205) in avanti, ma di quest'ultima informazione, come ho detto, non sono sicuro.
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 17:25
da marcofinnista
Esatto Luca, confermo, infatti quello che ho attualmente sulla mia 9.3 del 1998 (che montava di serie l'intercooler con ingresso ed uscita sullo stesso lato come le 900NG) proviene da un 2.2Tid

Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 18:20
da GheSo
Scusate la domanda scema
L ic in questione va davanti al radiatore acqua. Che dimensioni ha il radiatore? Immagino che i fori di entrata e uscita siano più larghi di questo.
Corretto?
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 18:24
da marcofinnista
Si va davanti, il radiatore dell'acqua e' piu' stretto, si impernia sulla parte bassa su un longherone di lamiera ed e' avvitato solo sulla parte alta pero' non ricordo altri particolari cosi' al volo...
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 18:39
da GheSo
Legio, cortesemente riusciresti a misurarne la larghezza?
Senza impegno e se ne hai voglia
Grazie
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 21:14
da legio
Sì certo, no problem. Però mi devi dare tempo fino al prossimo weekend perché l'intercooler ce l'ho nel garage dei miei. Puoi ricordarmelo venerdì con un mp?
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3OG: Si tratta di un intercooler Viggen?
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 21:39
da marcofinnista