Pagina 1 di 1

9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 13:08
da Daniele250389
Ciao ragazzi! Vi è mai capitato che il pulsante/interruttore del portellone del bagaglio non va più??? È già la seconda volta che me lo fa...ma con il freddo di prima mattina o la sera tardi...ho riprovato dopo qualche ora con la temperatura più calda di giorno e il pulsante si è sbloccato e va correttamente..

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:28
da luro62
A me ècapitato con la porta laterale. E' un problema di serratura che non da il contatto.

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:40
da Tex
Ciao.... anche a me è successo.... non è molto che ho quest'auto , ma l'altro giorno ho provato svariate volte ad aprirlo dal telecomando senza successo.... ho pensato fosse il telecomando poiché gli avevo due giorni prima sostituito il guscio (era tutto graffiato) , ma ho provato anche con il secondo telecomando.... nulla.... il giorno dopo ha funzionato.... Sinceramente non è un accessorio che uso spesso, per cui non gli do molta importanza.... comunque chiederò lumi ad un officina saab/opel che ho non molto distante da casa,per sapere se gli è noto questo difettuccio...

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:56
da Daniele250389
Aspetta non ho capito una cosa...in che senso non ti serve!?? Io lo apro spesso il bagagliaio!!! Io intendo il pulsante che sta sopra alla targa che da L input alla serratura di aprirsi...dal telecomando non L ho mai fatto e non sapevo si potesse fare.......

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 23:03
da luro62
La chiave ha due pulsanti. Con uno aprì tutto con l'altro solo il bagagliarlo.

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 22 febbraio 2016, 23:05
da Tex
ahhh scusa, io pensavo intendessi dal telecomando....quello del portellone funziona....ripeto, non è molto che ho quest'auto per cui non so se tutti i telecomandi sono uguali. Il mio ha 4 tasti, uno apre con uno scatto le porte, con pressione prolungata gli specchi, i finestrini e tetto. L'altro chiude nelle stesse modalità. Il terzo apre (non sempre) il bagagliaio ed il quarto accende e spegne l'illuminazione esterna e dell'abitacolo per 30 sec.

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 20:46
da jpm
A me è capitato sulla 900NG, ma potrebbe benissimo essere un problema comune in genere.
Può succedere che la serratura non sia ben allineata e il motorino faccia scattare l'apertura solo in determinate condizioni di freddo o caldo.
In questo caso, premendo il pulsante, dovresti sentire comunque qualcosa che si muove o che ronza anche se il portellone non si apre.
A me è bastato spostare il meccanismo "a occhio".
Purtroppo è una cosa che non si può allineare in un colpo solo senza la dima che usano in fabbrica, bisogna andare per tentativi... sempre che sia il tuo caso :wink:

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:24
da Daniele250389
No a me proprio non va L interruttore...se premo il pulsante del bagagliaio il motorino non parte proprio e non si sente nessun rumore!!!!! La serratura non scatta!!!

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:42
da gsasanelli
Ma hai già provato a smontare l'interruttore e spruzzare un po di pulitore contatti? Non dovrebbe essere molto complicato da fare ed è molto probabile che risolvi....

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 21:58
da Tex
oppure WD40....fa miracoli!!! toglie l'umidità, lubrifica,etc..etc... :)

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 22:06
da Daniele250389
Ok grazie mille proverò sicuramente...è la prima prova da fare!!!

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Inviato: lunedì 28 marzo 2016, 0:12
da Daniele250389
Dimenticavo...pet il portellone ho risolto ragazzi..erano giorni che non andava proprio più..ho dovuto aprirlo manualmente da dentro...smontato il pulsante ma era tutto ok..smontata le serratura..il problema sta nel motorino/spazzola che sta dentro la scatola della serratura..diciamo colei che da L impulso alla serratura di aprirsi dopo che è stato premuto il pulsante!! L ho smontato e ho spruzzato un po di spray per contatti e sposato la fase facendolo girare a mano..ora tutto ok si apre sempre e sembra molto più reattivo nell apertura! Vi aggiornerò con il tempo! Comunque basta cambiare quel pezzo e non tutta la serratura!!!!