Pagina 1 di 1

9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 22:35
da Tex
Salve ragazzi,
oggi ho dovuto necessariamente stromabazzare insistentemente ad un cretino passato con il rosso e cellulare all'orecchio....sta di fatto che improvvisamente il suono è cambiato, sembra che una delle trombe sia defunta. Giunto in garage ho provato a verificare dove fossero montate , ma ne ho vista solo una, dietro la griglia anteriore. Praticamente inaccessibile! Qualcuno sa dirmi se bisogna per forza smontare il paraurti? e la seconda tromba, dove si trova? Grazie :)

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: martedì 23 febbraio 2016, 22:40
da desertstorm
Provaa guardare qui per individuare le posizioni

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... it=Clacson

Forse ti può aiutare.

Nel forum c'è molto altro, utilizza la funzione "cerca"

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 7:55
da Tex
Grazie desertstorm... ho usato la funzione cerca, ma ha tirato fuori solo degli argomeneti relativi a segnalazione acustica riguardo le luci di posizione..

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 8:37
da desertstorm
Prova e mettere l'orecchio vicino e vedi quale delle due senti suonare.

Certo che la qualità di sti prodotti.............mamma mia.......
La mia golf di 26 anni ha ancora le trombe originali ....e a Napoli non è che non si usano.... :D

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 10:02
da Tex
...infatti.... a meno che una non abbia preso acqua....140€ di trombe?? le Fiamm o similari costano 20€!!

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 10:14
da desertstorm
.... e sono migliori.

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: domenica 28 febbraio 2016, 21:01
da Tex
Salve, avvisatore acustico sistemato. Nel mio caso era la tromba dietro la griglia ad essere bruciata. Faccio piacevolmente notare che non occorre assolutamente smontare il paraurti perché (almeno nella MY08) la griglia anteriore si smonta facilmente, basta smontare le due viti torx sulla calanda anteriore e i tappini di plastica, per poter allagare un pochino il rivestimento . Per sganciarle utilizzare un giravite lungo a taglio ma volendo si possono usare anche le mani. Ho acquistato la tromba singolarmente (10€) e l'ho rimontata usando la staffa della vecchia ma tagliando il connettote plug originale, perché quella aftermarket ha bisogno di due classsici faston. Risulatato, ora suonano entrambe , non propriamente cone la stessa musica di prima, ma si sentono! :))

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: domenica 28 febbraio 2016, 21:11
da desertstorm
Tagliare il connettore non è proprio il massimo
6=
:))

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: domenica 28 febbraio 2016, 21:17
da jpm
Con l'uso di Photoshop scendiamo a 5+ :D

Re: 9-3 NG SH - Avvisatore acustico -

Inviato: domenica 28 febbraio 2016, 21:21
da Tex
va beh, però il plug lo devi togliere per forza.... comunque l'ho conservato... :)) hai visto mai un giorno rimedio la sua originale?