Pagina 1 di 1

900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi "idee"

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 12:33
da VagosaaB
Ciao a tutti.
Mi date dritte su quali ammortizzatori anteriori e posteriori comprare?
Voglio sostituirli.
E' posibile reperirli originali?


Grazie.

Re: 900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 12:39
da AeroGT
Hai scoperchiato "un vaso di Pandora"..., prima di tutto....cosa ti interessa ottenere dalla macchina? Mi spiego.. C'è chi cerca sportività ad ogni costo (o rinuncia) anche su una Cabrio... Sarebbe da capire che molle ha adesso la tua auto.

Re: 900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi

Inviato: venerdì 4 marzo 2016, 12:57
da VagosaaB
he he.... come faccio a capirlo?

Posso misurare altezza in qualche punto particolare?

Intanto racconto il perchè della decisione di cambiarli.
Al posteriore gli ammortizzatori non so cosa siano di preciso, forse sono quelli di 25 anni fa, ma per essere sincero non lo so per certo.
All'anteriore ho due koni belli rossi che non c'entrano nulla ma sono sicuro più recenti di quelli posteriori.

Ora, la vettura soffre di un comportamento che non mi piace, pensavo fossero le gomme nuove, ma ora con già quasi 500 km e un po' di montagna il fenomeno è tutt'ora presente.
Più evidente in autostrada, accennando una curva la macchina entra in traiettoria e dopo qualche istante il posteriore si corica. La vettura tende a chiudere richiedendo una correzione.

Ho avuto questa esperienza con u npaio di altre vetture e per ora sempre risolto con la sostituzione di tutti e quattro gli ammortizzatori.

Ora, il manuale dice questo.... ma trovare la parte giusta mi sta riuscendo difficile.

Immagine
Immagine

Re: 900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi "i

Inviato: lunedì 7 marzo 2016, 11:30
da VagosaaB
Aggiornamento.

Comprati 4 sachs sabato.

Penso di montarli in settimana e poi vi raconto com'è :)

Re: 900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi "i

Inviato: lunedì 7 marzo 2016, 13:59
da AeroGT
Sicuramente sarà meglio.... Anche perché peggio, da come l'hai descritta, sembra difficile

Re: 900C - Ammortizzatori anteriori e posteriori, cercasi "i

Inviato: lunedì 7 marzo 2016, 14:24
da giuseppe122
sei andato sul sicuro e sul "turistico"