Pagina 1 di 2

9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: domenica 6 marzo 2016, 9:32
da CUME
Il mio saab ha il bagagliaio che fa fatica ad aprirsi, vi è successo anche a voi?

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: domenica 6 marzo 2016, 13:40
da GheSo
Nel senso che l interruttore non sempre dà il comando di apertura o che si fa fatica ad alzarlo?

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: domenica 6 marzo 2016, 15:30
da CUME
quando premi il pulsante sotto si sente che ha un ritardo nel dare l'impulso ma anche la serratura stessa sento che sforza.....

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 9:42
da Daniele250389
Stesso identico problema...hai risolto tu??? Io ho verificato..ma credo sia il microinterruttore...

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 17:48
da CUME
Il meccanico lo ha lubrificato mi ha detto ma lo hanno smontato.
Poi ho fatto controllare le molle del bagagliaio che cioccavano. Morale della favola è tale e quale a prima.
Non hanno capito un c........

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:04
da GheSo

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:11
da CUME
Si avevo già letto e dato le istruzioni al meccanico. Nulla da fare...forza nevs

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 22:13
da Daniele250389
Il problem che intendo io è un altro......

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 0:09
da Daniele250389
Ovvero ora ho il bagagliaio morto..schiacciando l interruttore sotto la maniglia il solenoide della serratura non parte..domani è capace che va..presumo sia l interruttore ma non ne sono sicuro..lo spinotto ha 4 fili come lo testo??? Provando la serratura a parte con una sorgente elettrica(tipo batteria auto)il tutto funziona completamente!

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 18:08
da desertstorm
Sul forum, da qualche parte ci dev'essere lo schema elettrico, prova a cercare.
Io sti giorni ho difficolta.

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 16:25
da drillo65
Mi attacco qui ... per non attaccarmi ad altro!  :sad:

Da ieri l'interruttore del mio bagagliaio è defunto. :x
Ora i problemi sono due, sostituire l'interruttore medesimo,
ma prima, APRIRE in qualche maniera il bagagliaio (sedan).
Da che parte comincio?

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 17:19
da Fedesh
Dal vano porta-sci dovresti raggiungere le due levette per abbassare i sedili posteriori, dopodiché svitare la maniglia interna, sganciare tutte le clip che tengono ancorato il rivestimento interno in tessuto alla lamiera del portellone e poi boh....ravanare per cercare di far scattare la serratura?
Se il vano porta sci è stato bloccato dalla parte del bagagliaio....spaccalo.
È l’unica cosa che mi viene in mente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 18:12
da Daniele250389
Stessa cosa successa a me alla fine non era il microinterrutore...ma il solenoide della serratura! Morale della favola cambiò della serratura completa del bagagliaio! Se si blocca sulla Sporthatch bisogna abbassare i sedili posteriore e accedere a una specie di tappino di plastica che copre l apertura meccanica del bagaglialo che si aziona con un cacciavite piatto ruotandolo! Sulla sport sedan è per forza la stessa cosa...

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 18:20
da Daniele250389
Ecco qua

9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 18:55
da Fedesh
A memoria non mi sembra che ci sia una vite del genere sulla Sedan purtroppo...
Il modo c’è sicuramente, la fregatura è che per abbassare i sedili le levette sono dentro al bagagliaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 20:05
da drillo65
Il portasci è aperto.
Vediamo se si arriva alle maniglie di sblocco sedili.
Intanto avete il codice della serratura,solenoide o quello che ci può volere?

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: mercoledì 28 agosto 2019, 22:33
da drillo65
12785002 la serratura
Ma l'interruttore è a parte

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:26
da desertstorm
Scusa Mimmo, ma tu hai il pulsante quello integrato nella portiera lato guida giusto? 

Se cosi è, non puoi smontare il pulsante e fare ponte con i due cavi ? 

Cosi inizi a vedere se è la serratura o il pulsante. 

A proposito.... da telecomando? 
Non hai il pulsante baule? 

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 12:36
da desertstorm
Ho trovato questo, questa maniglia riesci a vederla dal vano portasci, ce l'hai? 

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 13:51
da Fedesh
Quella maniglia mi pare che fosse una specifica USA, non ne ho mai vista una sulle Sedan italiane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk