9-3NG TTiD aut. my08 - codice errore P242F
Inviato: martedì 8 marzo 2016, 18:46
A seguito delle prestazioni limitate, ho fatto un controllo con il pc dal mio meccanico " esterno ".
Prima comunque, avevo già effettuato un chilometraggio sufficiente per una rigenerazione.
La scritta persiste, probabilmente avrà bisogno d'essere resettata col programma, ho pensato.
Fatto ciò, dopo alcuni chilometri entrava nuovamente in prestazioni limitate.
Ho pensato così che allora era più probabile ( forse troppo tardi nei chilometri ) e resa necessaria una rigenerazione " forzata " dal tech.
Preparato il tutto ( aperto il cofano ) lasciamo al pc la manovra.
Salgono i giri, ma dopo solo alcuni secondi, ecco scendere e stare al minimo regolare.
Non è il FAP intasato, anche se, nella nomenclatura d' allarme appare P242F.
Chiacchierando con DesertStorm apro il post per informare ad altri amici con il TTiD che con la prova della rigenerazione forzata a buon fine,l' allarme P242F può indicare che è ora della pulizia della EGR.
Altro sintomo, potrebbe essere un trafilaggio d'aria fuori dalla norma.
Questo mi fa pensare anche al fatto che un mesetto fa ho tolto le farfalle d'aspirazione. Ciò nonostante, il problema si è presentato solo dopo diversi chilometri e tempo.
E' da capire se è una coincidenza o una conseguenza.
Comunque, nel week end, provo a pulire la EGR.
Vostre esperienza, consigli...
Prima comunque, avevo già effettuato un chilometraggio sufficiente per una rigenerazione.
La scritta persiste, probabilmente avrà bisogno d'essere resettata col programma, ho pensato.
Fatto ciò, dopo alcuni chilometri entrava nuovamente in prestazioni limitate.
Ho pensato così che allora era più probabile ( forse troppo tardi nei chilometri ) e resa necessaria una rigenerazione " forzata " dal tech.
Preparato il tutto ( aperto il cofano ) lasciamo al pc la manovra.
Salgono i giri, ma dopo solo alcuni secondi, ecco scendere e stare al minimo regolare.
Non è il FAP intasato, anche se, nella nomenclatura d' allarme appare P242F.
Chiacchierando con DesertStorm apro il post per informare ad altri amici con il TTiD che con la prova della rigenerazione forzata a buon fine,l' allarme P242F può indicare che è ora della pulizia della EGR.
Altro sintomo, potrebbe essere un trafilaggio d'aria fuori dalla norma.
Questo mi fa pensare anche al fatto che un mesetto fa ho tolto le farfalle d'aspirazione. Ciò nonostante, il problema si è presentato solo dopo diversi chilometri e tempo.
E' da capire se è una coincidenza o una conseguenza.
Comunque, nel week end, provo a pulire la EGR.
Vostre esperienza, consigli...