Pagina 1 di 1

9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: giovedì 10 marzo 2016, 19:25
da Fedesh
Ciao a tutti, in questo mese di piogge mi è capitato di essere costretto a "guadare" pozzanghere abbastanza grosse per un paio di volte ed in entrambi i casi mi è uscito sul SID "Malfunzionamento controllo trazione", con conseguente motore fisso a 1500 giri e acceleratore che smette di rispondere. Mi è bastato aspettare qualche minuto e tutto ha ricominciato a funzionare come prima...quindi immagino che ci siano i cavi del sensore spelati e appena si bagna va in tilt finché non si asciuga. Qualcuno sa dirmi dove sono posizionati i sensori ed il loro eventuale prezzo?
Mi è successo di entrare nelle pozzanghere solo con la parte destra dell'auto, sinceramente non so se succede anche con la sinistra..
Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: giovedì 10 marzo 2016, 20:17
da desertstorm
Io non credo che il motivo siano i cavi spelati, ma proprio i sensori o i loro connettori.
L'acqua porta spesso a far perdere il segnale sensore>centralina.

Se te l'ho rifà con auto asciutta allora il sensore molto probabilmente è andato.
Diversamente ti conviene non muovere nulla.

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: venerdì 11 marzo 2016, 6:53
da Fedesh
Finora all'asciutto non mi è mai successo (toccatina..)
A dire il vero anche passando su pozzanghere normali non succede...mi è capitato solo in corrispondenza di pozze ampie e profonde.
Terrò sotto controllo!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 21:37
da Fedesh
Aggiornamento a distanza di un mese: finora tutto liscio... niente più pozzanghere e niente più problemi con il controllo trazione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 22:14
da desertstorm
:)

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 11:12
da Fedesh
Prova del nove! Stamattina sono passato in una rotonda allagata e sbam, mi ha rifatto immediatamente lo scherzetto...ha smesso dopo una 20ina di minuti, il tempo di asciugare un minimo, appunto.
Ora...i sensori e i connettori immagino siano posizonati nella zona ruote...qualcuno sa con precisione in che punto? Così provo a coprirli con dei piccoli sacchettini di plastica per non farli bagnare!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 13:49
da desertstorm
È peggio, rischi che l'acqua eventuale che entra ne esca (o evapori) con maggiore difficolta e ti ossidi tutti i contatti.
Lascia stare cosi oppure fagli una bella spruzzata di riattivante elettrico che fa, un po, anche da isolante.

Re: 9-3NG Tid SH my06 - Malfunzionamento controllo trazione

Inviato: venerdì 3 giugno 2016, 14:13
da Fedesh
Non ci avevo pensato...allora appena trovo la loro posizione provo col riattivante!
Deh, certo che non è possibile dover stare attenti pure alle pozzanghere per evitare che ti si pianti il controllo di trazione


Sent from my iPhone using Tapatalk