Pagina 1 di 1

9-3NG - Sostituzione filtro benzina?

Inviato: mercoledì 16 marzo 2016, 23:32
da magic81
ciao a tutti.
ho avuto qualche problema nella sostituzione del filtro benzina della mia svedesona ( 9-3 aero 210 cv cabrio my 2005)...
in particolare mentre è stato "agevole" sganciare il filtro all'ingresso (cioè dal lato che proviene dal serbatoio) non è facile sganciarlo dal lato uscita (cioè nella direzione filtro -motore)...ci sono delle parti che hanno tutta l'aria di volersi rompere in caso di forzatura....ci vogliono le maniere dolci :)) :)) :))

qualcuno ha mai provato a sostituirlo??? mi potete dare qualche dritta??

grazie

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 7:09
da desertstorm
Giusè nella sezione "tutorials" si postano le guide di smontaggio o montaggio.
Ho spostato.

:)

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 23:27
da magic81
:( :( :))

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 22:00
da jpm
Il filtro ha due esagoni saldati ai lati fatti apposta per non forzarne il corpo di lamiera (sottile).
Probabilmente hai fatto l'unica cosa da NON fare: usare una sola chiave per allentare gli attacchi.
Usa sempre due chiavi, in tutto hai bisogno di quattro misure diverse.
P.S. Sì... è fatto apposta per far desistere i non addetti :))

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

Inviato: martedì 22 marzo 2016, 0:19
da magic81
...già proprio per far desistere :( :( :( :( :(

Re: 9-3NG - Sostituzione filtro benzina?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 17:06
da Maurolive
il filtro benzina post pompa potrebbe non essere una grande criticità...

io ho cambiato 2 pompe benzina (3 anni fa e 2 anni fa).
La causa potrebbe essere stata la benzina sporca, la seconda volta mi hanno mostrato un filtro di spugna che avvolge la pompa che invece che bianco era tutto nero, quindi niente garanzia.
La prima pompa invece nessuno si è posto il problema perchè aveva comunque 7 anni.

vado a GPL e quindi la benzina la cambio poco.