9-3NG - Sostituzione filtro benzina?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
magic81
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46

9-3NG - Sostituzione filtro benzina?

#1 Messaggio da leggere da magic81 »

ciao a tutti.
ho avuto qualche problema nella sostituzione del filtro benzina della mia svedesona ( 9-3 aero 210 cv cabrio my 2005)...
in particolare mentre è stato "agevole" sganciare il filtro all'ingresso (cioè dal lato che proviene dal serbatoio) non è facile sganciarlo dal lato uscita (cioè nella direzione filtro -motore)...ci sono delle parti che hanno tutta l'aria di volersi rompere in caso di forzatura....ci vogliono le maniere dolci :)) :)) :))

qualcuno ha mai provato a sostituirlo??? mi potete dare qualche dritta??

grazie
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Giusè nella sezione "tutorials" si postano le guide di smontaggio o montaggio.
Ho spostato.

:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

magic81
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

#3 Messaggio da leggere da magic81 »

:( :( :))
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

#4 Messaggio da leggere da jpm »

Il filtro ha due esagoni saldati ai lati fatti apposta per non forzarne il corpo di lamiera (sottile).
Probabilmente hai fatto l'unica cosa da NON fare: usare una sola chiave per allentare gli attacchi.
Usa sempre due chiavi, in tutto hai bisogno di quattro misure diverse.
P.S. Sì... è fatto apposta per far desistere i non addetti :))
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
magic81
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 21:46

Re: 9-3 NG - sostituzione filtro benzina

#5 Messaggio da leggere da magic81 »

...già proprio per far desistere :( :( :( :( :(
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione filtro benzina?

#6 Messaggio da leggere da Maurolive »

il filtro benzina post pompa potrebbe non essere una grande criticità...

io ho cambiato 2 pompe benzina (3 anni fa e 2 anni fa).
La causa potrebbe essere stata la benzina sporca, la seconda volta mi hanno mostrato un filtro di spugna che avvolge la pompa che invece che bianco era tutto nero, quindi niente garanzia.
La prima pompa invece nessuno si è posto il problema perchè aveva comunque 7 anni.

vado a GPL e quindi la benzina la cambio poco.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite