Pagina 1 di 2

9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 14:29
da Ale68 2.8 v6
Salve a tutti,

sono nuovo del giro, ma mi sono deciso è tra pochi giorni diventerò propietario della mitica Saab 9-3 2.8 v6 del 2006 con 120000km, ma non riesco a capire se è dotata di cinghia o catena, inoltre se potete darmi dei consigli su questa motorizzazione.
come potrete immaginare è la mia prima Saab, questo marchio per me è stato sempre un sogno.........................

Grazie

Re: distribuzione 9-3 2.8 v6 turbo benzina del 2006 motote G

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 14:53
da vinsempre
Ciao, presta più attenzione alla sezione dove apri un argomento; hai postato in una sottosezione fotografica. Ora ti sposto il topic nell'area tecnica corretta.



In merito al tuo quesito, il B284 ha la catena; se vuoi sapere di più su questa motorizzazione, ci sono molteplici argomenti di ogni genere nel forum, basta solo cercarli e leggerli.

Buona navigazione :)

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 15:01
da Ale68 2.8 v6
perdonami per l'errore ma sono un novellino............

cmq grazie per l'info!!

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 17:12
da Tex
Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina :D

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 17:40
da GheSo
Penso che il motivo dell'"insuccesso" l abbia descritto bene

:))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 19:59
da Ale68 2.8 v6
Si tratta del modello con cambio automatico, prossima settimana la ritiro!!!! Puoi immaginare il mio stato..... :)) :)) Per l'insuccesso dipende tutto dai numeri "2.8 v6 250cv" troppo per il mercato Italiano.

Dammi una idea di cosa mi aspetta!!! positive-negative....

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 20:04
da RickGrifone
Tex ha scritto:Ciao Ale68 e benvenuto! manuale o automatica? anche io non ce l'ho da molto ma a mio avviso è un auto eccezionale... peccato che non abbia avuto il successo che meritava.... niente cinghia, niente fap, niente egr.... ma tanta grinta e.... benzina :D
Praticamente, escludendo la cinghia, hai citato tutte cose che si possono eliminare :))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 20:38
da Ale68 2.8 v6
Concordo....ma con quale costi, di solito quando vado dal meccanico...pago anche l'aria che respiro.
:))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:34
da Tex
si , si possono eliminare, ma qui è tutto originale :D .... per il consumo e l' "ecologia" sto installando il gpl BRC.... naturalmente questa è un auto particolare e da amatore , non sicuramente parsimoniosa , ma ti posso garantire che desta molta curiosità e cattura molti sguardi.... da 0-100 in 6,5 , i suoi 250km/h e il rombo dei suoi 6 cilindri che smuovono 280CV, ti fanno salire il cuore in gola!
insomma, è uno SFIZIO!! :$

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:39
da SABBONE
Sì tratta di un auto tutto sommato economica consuma pure poco per la balena che è. ..


Manutenzione ordinaria alla portata di quasi tutti gli appassionati

Motore con catena praticamente ci percorre 250.300 k km

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 21:53
da Tex
Si , è vero...comunque"testata" nell'urbano fa 6 km/l, nell' extraurbano non va oltre gli 8 e in autostrada (se non esageri) 10km/lt.....
però è di un divertimento pazzesco... :guilty:

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:02
da RickGrifone
Chi la possiede già da un pò potrà confermartelo, la rotondità di funzionamento di un 6 cilindri è forse una delle maggiori motivazioni per gli amatori di questo frazionamento. Forse la tipologia più raffinata tra le medie cubature.

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:21
da Ale68 2.8 v6
mi rendo conto che si tratta di una scelta particolare.....ma io sono particolare ...inoltre la mia Saab è dotata di GPL :)) :))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:23
da Ale68 2.8 v6
Comunque volevo ringraziarvi per la calda accoglienza :fuck: :fuck:

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 22:38
da GheSo
:O

Per fortuna...

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 23:27
da Ale68 2.8 v6
Diciamo che con il gol i consumi sono piū umani :)) :))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:10
da Tex
ottimo.... hai risparmiato un pezzo da 2000€... :))

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:39
da Ale68 2.8 v6
vista la disponibilità.....vorrei un vostro giudizio su l'acquisto di questa splendida macchina....................prezzo pagato € 5.900,00+trapasso, dati del mezzo:
Unico p. "ad esclusione di vari passaggi sul libretto"
Km 119,800 certificati
Treno di gomme nuovo
impianto GPL installato nel 05/2009
immatricolata nel 04/2006

Macchina perfetta tranne qualche segno di parcheggi!!!

cosa ne pensate.................

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 9:58
da Tex
a mio modesto parere, considerando che ha comunque già dieci anni e non è la My 08, e il pdp costa 1000€, il venditore potrebbe venirti anche più incontro...
a bollo come sta messa? lo sai che questa paga anche il super bollo con l' F24 ? siamo sui 1000€ l'anno....

Re: 9-3NG 2.8 v6 turbo: catena o cinghia?

Inviato: venerdì 18 marzo 2016, 10:42
da Ale68 2.8 v6
ma sei sicuro del super bollo!!! il 2.8 del 2006 non è da 250 CV 184 KV......il super bollo lo paghi superiore a 185 Kv :$ :$ :$