9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#1 Messaggio da leggere da Nove3 »

Ciao a tutti, ho già letto le varie discussioni
su nullaosta si, no, etc etc..
Volevo solo sapere se 1) il referente da voi postato
Per richiedere il nullaosta e' ancora valido oppure no
2) ora monto 225/45 17, vorrei passare a 225/40 18 qualcuno
la usa? Meglio altre misure? Avevo una Opel Zafira con le 235/35 19
Ho rotto i cerchi un' infinita di volte.. Diciamo che per quanto
siano belli, vorrei avere un compromesso tra estetica e funzionalità
Vista la condizione pietosa dell'asfalto
Grazie!!
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Consiglio cerchi in lega

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Se specifichi su che modello di auto vorresti fare la modifica forse è più chiaro per tutti.
Siamo appassionati... Non indovini :8
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: Consiglio cerchi in lega

#3 Messaggio da leggere da Nove3 »

Ah!! Scusate.. Giusto..
93 tid sporthatch del 2006
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#4 Messaggio da leggere da Nove3 »

Immagino che avrete risposto a milioni di richieste simili
quindi capisco la reticenza :))
Mi basta sapere se è valido il "percorso" indicato
anni fa per richiedere il nulla osta.. Anche perché
Ho adocchiato dei bei 18" in vendita qui.. O se
Non saranno quelli comunque vorrei mettere
Dei Saab, non di altro tipo.. Ma vorrei poterli
montare :guilty:
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si il procedimento per il nulla osta è ancora identico, ossia quello che hai letto negli altri Topic.
Per le gomme mi sembra che le TTid Aero abbiano di serie le 225/45 R18, le XWD Aero e TurboX (come la mia) le 235/45 R18 . Le Saab 9.3 hanno spalla 40 solo con i cerchi R19 che sono omologati solo sulla TurboX.
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#6 Messaggio da leggere da Nove3 »

Allora praticamente mi viene
la stessa gomma solo un pollice più
grande.. Provo a richiederlo..
Purtroppo a libretto ho 20 misure diverse,
tutte per i 17 :D
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#7 Messaggio da leggere da Tex »

Salve a tutti !
in tema di consiglio su cerchi, qualcuno di voi li ha mai fatti riverniciare? mi piacerebbe farli fare color grafite . Ho sentito parlare anche di rivestimento con delle pellicole particolari.. :))
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io me li sono verniciati con pellicola Foliatec
viewtopic.php?f=38&t=27590

con 50€ di bombolette fai 4 quattro cerchi e del colore che vuoi. Ogni tanto sono da ritoccare se graffiati, oppure quando cambi le gomme. E' un'operazione molto semplice da fare.
Inoltre se hai i cerchi originali segnati ti nasconde il danno :8
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#9 Messaggio da leggere da Tex »

ma dai!! li hai fatti da solo? ma come hai fatto con le gomme? non le avrai mica smontate...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Sarebbe meglio, ma basta coprirle :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#11 Messaggio da leggere da Tex »

ma quante bombolette servono per 4 cerchi da 18? ho visto che ogni bomboletta è da 400ml e sulla baia le vendono a circa 11€ l'una...
Allegati
IMG_1463.JPG
IMG_1463.JPG (188.21 KiB) Visto 16441 volte
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Per le gomme basta proteggerle. Nel Kit sono inclusi i cartoncini.
Per fare 4 cerchi servono due bombolette.

NOTA: Considera che se smonti le gomme poi quando le monterai rovinerai (per colpa dei ferri del gommista) la pellicola sul bordo del cerchio. E' meglio farlo con le gomme montate.


Costano 38€ più spedizione:
http://www.ebay.it/itm/261210655068?_tr ... EBIDX%3AIT
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#13 Messaggio da leggere da Nove3 »

:)) ottimo!
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#14 Messaggio da leggere da Tex »

Grazie SUPERFRA....ma allora quelle che ho trovato io a 11€ sono una fregatura :neutral: ... l'unica cosa che mi frena è che quando sostituirò le gomme , mi toccherà rifarli....comunque il risultato lo consigli?
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si a me piace il risultato . Poi se non ti piace o ti stufi lo levi con un pò di pazienza .
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#16 Messaggio da leggere da Tex »

Si, questo è vero, anche se penso che tolto subito sia una passeggiatina, ma dopo un anno , con il calore dei cerchi , ci vuole mooolto olio di gomito.... d'altronde la spesa è minima.... oggi pomeriggio un gommista mi ha chiesto 90€ a cerchio.. :fainted:
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#17 Messaggio da leggere da Nove3 »

Pensavo pure peggio...
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Tex

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#18 Messaggio da leggere da Tex »

perchè 90€ a cerchio ti sembrano pochi? 360€ in tutto per un po di vernice? SUPERFRA ne vende 4 originali a 400€....
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Anche qui da me chiedono quella cifra. Considera che a loro 2 bombolette (identiche alle mie) costano meno di 30€ e tutto il resto è guadagno :$
Nove3
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 12:16

Re: 9-3SH Tid my06 - Consiglio cerchi in lega

#20 Messaggio da leggere da Nove3 »

No no!! Non intendevo fossero pochi..
Pensavo chiedessero di più, visti i
preventivi allucinanti dei carrozzieri!!
Però, in effetti moltiplicato per 4 e' proprio tanto!
9-5OG Aero Wagon 2.3 TS Sentronic


900NG S cabrio 2.0i


EX 9-3NG SH 1.9 TiD 150 Vector Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite