Pagina 1 di 1

problemi cambio e allarme agganci capote

Inviato: venerdì 25 marzo 2016, 23:16
da alecara
ciao a tutti è la prima volta che scrivo e sono da poco un (fortunato) possessore di una 900 S Cabrio del "96. Devo dire che la macchina è perfettamente in ordine e nonostante i 22000 km il motore va benissimo, e anche di carrozzeria è messa bene, ma ha due problemi che forse voi che avete più esperienza di me potete aiutarmi a risolvere.

1 : cambio difficoltoso nell'inserimento della 1a e 5a marcia le altre entrano benissimo, premetto che ho fatto sostituire olio cambio il risultato non è cambiato anzi.....

2: allarme agganci capote non sempre ma ogni tanto il sid mostra questo tipo di allarme ed è molto fastidioso a volte stacca e riattacca ad intermittenza altre volte tutto ok, premetto che la capote funziona bene e non ci sono infiltrazioni di acqua all'interno

se c'è qualcuno che mi può dare un consiglio è benaccetto

saluti e forza SAAB posting.php?mode=smilies&f=30#

Re: problemi cambio e allarme agganci capote

Inviato: sabato 26 marzo 2016, 5:21
da marcofinnista
Ciao prova a leggere questo topic che potrebbe esserti di aiuto, ho avuto parecchi problemi a suo tempo con la capote dalla mia di 900 e se il tuo problema e' lo stesso ovvero se il sid suona in continuazione sulle buche (facendoti andare fuori di testa dopo 10 minuti :D ) c'è anche un tutorial su come riparare i microinterruttori, poi se vuoi io dovrei avere in cantina almeno uno dei ricettacoli in plastica con il microinterruttore all'interno, e probabilmente anche altri microinterruttori di scorts da vendere, se ne hai bisogno non hai che da chiedere :

http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... nci+capote
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... nci+capote le foto sono sparite, le cerco e le rimetto on-line quanto prima.

Usando la funzione "cerca" troverai diversi topic che trattano le problematiche della capote della 900NG.

Per quanto riguarda il cambio sappi che in sede di sostituzione dell'olio va effettuato il lavaggio non solo la sostituzione, e' fondamentale. Una volta cambiato l'olio fai girare un po il motore svuoti, butti tutto l'olio del cambio e lo rimetti nuovo una seconda volta. Inoltre sappi che la leva del cambio ha una regolazione, spesso basta regolarlo per bene e si risolvono molti problemi.

Re: problemi cambio e allarme agganci capote

Inviato: sabato 26 marzo 2016, 7:29
da desertstorm
Buongiorno alecara, quello che avevo da dirti è gia scritto tutto qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 30&t=27592

Ti invito a seguire quanto ti ho comunicato.
Grazie per la collaborazione.