Pagina 1 di 1
9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: lunedì 28 marzo 2016, 15:09
da jajy
Ciao a tutti amici, come da titolo avrei bisogno di capire se ho capito bene

ed eventualmente conoscere soluzioni. Io ho una 9-3 febbraio 2006 tid 150 cv cabrio con il cruscotto e comandi al volante come da foto allegata, presa aux nel bracciolo, antenna a pinna al centro del baule posteriore e antennina piu piccola sulla destra del baule. Navigatore, radio, cd (che non funziona), sette casse (4 davanti e 2 dietro) e funzione Bluetooth nelle impostazioni in trasparenza non selezionabile quindi, suppongo, disabilitata. Allora, da quanto ho potuto capire in giro, non dovrei avere il modulo Bluetooth, non posso sostituire la radio originale per mancanza di adattatore doppio din per il modello del cruscotto e per vari problemi con sid, centralina e avvio del motore e l'unico modo per ascoltare musica e parlare in vivavoce dallo Smartphone e la presa aux nel bracciolo. Poi se dovessi aggiungere modulo Bluetooth originale oltre a pagarlo uno stonfo e non sapere dove prenderlo non troverebbe compatibilità con i telefoni di ultima generazione. Se è tutto corretto vorrei chiedervi se esistono soluzioni per poter collegare il mio smartphone via Bluetooth all'impianto originale, ascoltare musica dallo smartphone utilizzando comandi al volante per cambiare canzoni e per usare il vivavoce e per utilizzare anche il sid.
Scusate il poema e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao e buona pasquetta

)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 13:55
da jajy
Non c'è proprio soluzione eh?!

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 14:06
da france92
si...una soluzione c'è! un bel vivavoce Bluetooth Parrot! con un Mki9100/9200 avrai usb, ipod, aux, vivavoce, streaming audio...
con un'ottima qualità...

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 14:14
da jajy
Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab

... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 14:43
da SABBONE
Togli il cd e monta un autoradio bluetooth mp3 sd ecc ecc ecc con display ... farai tutto quel che vuoi.
Sfrutti l' ingresso aux che già hai .
La meccanica del cd originale la butti e tieni Buona solo la schedina che ti permette di chiudere il loop della fibra ottica, la nascondi dietro l autoradio che monterai
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 15:17
da france92
jajy ha scritto:Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab

... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
dunque, io ho una 2008, quindi con cruscotto restyling...ho un 2 Din Pioneer...

- 12936544_10207905691618775_8816536647795762435_n.jpg (59.14 KiB) Visto 1721 volte
comunque è una delle possibili soluzioni...sicuramente la più rapida e indolore...
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 16:41
da jajy
Non si vede la foto.. Quindi non sai se il vivavoce parrot che mi hai consigliato si può utilizzare anche con i comandi al volante? Sabbone, ti ringrazio per il consiglio ma preferisco non rovinare l'integrità della plancia originale per mettere una singoli din la in basso brutta brutta che stona col resto

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 19:56
da jajy
Credo che opterò per un cavo aux che esce Bluetooth anche se dovrò rinunciare agli utilissimi comandi al volante

. Rimane solo il problema di trovare un cavo aux/Bluetooth coi contrococones per non perdere l'ottima qualità audio dell'impianto original con sette casse..
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: sabato 2 aprile 2016, 20:53
da france92
dunque, i vivavoce Bluetooth Parrot sono abbinabili all'apposita interfaccia per i comandi al volante, si chiama Unika ed è sempre prodotta da parrot....
però non sono compatibili con la 9-3 2004-2006...ma solo con quelle con protocollo can unificati con le vetture GM
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 11:46
da giuseppe_p
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 13:16
da jajy
Molto bene france92

. Giuseppe_p sarebbe un ottimo prodotto non lo conoscevo ma costa veramente troppo, ci rifaccio gli interni e me ne avanzano.. Grazie!!
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: martedì 5 aprile 2016, 13:17
da jajy
Devo trovare un cavo aux/Bluetooth di ottima qualità che non mi faccia perdere la qualità audio...se ne conoscete...
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 17:42
da france92
Mi sembra che si possa collegare un cavo aux artigianale sull' uscita audio del lettore CD...mi sembra eh...
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 20:58
da jajy
France92 io ho la presa aux nel bracciolo, si tratterebbe soltanto di inserirci un jack che esce Bluetooth in modo che si possa collegare il telefono alla aux tramite Bluetooth (non potendo ovviamente usare i comandi al volante per cambiare traccia) .. Ma fatico, o meglio non sono in grado di trovarne uno di ottima qualità in modo che la musica nel telefono quando passa dal Bluetooth all'aux nell'impianto non perda..
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Inviato: giovedì 7 aprile 2016, 21:07
da france92