Pagina 1 di 1
[RISOLTO]9-5 OG '99 - Sostit. pompa benz. PROBLEMI di avvio!
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 9:31
da pilot
buongiorno, ieri ho sostituito la pompa della benzina, Walbro (questa e la terza)
perché l'altra dopo 2 anni e mezzo, girava ma non aspirava benzina..
la nuova una volta installata ha funzionato bene.. poi mi sono fermato
a fare benzina e non partiva più.. si sentiva girare ma poca pressione
presumo, l'ho spostata .. e dopo 2 ore circa sono ritornato sul posto
con il meccanico per verificare non si fosse staccato il tubicino
che abbiamo scaldato prima di inserirlo nella mandata.. invece era tutto
apposto.. rimontiamo il tutto.. e la macchina parte.. ieri sera ha funzionato
bene.. stamattina alle 7:00 è partita.. nel frattempo ha commutato a GPL
mi sono fermato per fare una commissione, con il clima acceso si è spenta
vado a riaccendere e niente dopo circa 10 minuti di tentativi è partita
.. da impazzire
cosa può essere??
è già capitato a qualcuno qualcosa di simile??
sensore di posizione e DI sono apposto.. filtro benzina ok
pompa Walbro difettosa anche se nuova?

Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 10:46
da marcofinnista
Ti riporto la mia esperienza con la ex 900NG. Rimasto a piedi nel parcheggio del laboratorio faccio prendere l'auto da un carro attrezzi e la faccio portare da un meccanico che purtroppo non era il mio solito in quanto impossibilitato a sistemarmela in tempi brevi, quindi questo smonta il serbatoio sostituisce la pompa proprio con una Walbro Maptun maggiorata, riprendo l'auto ci vado in giro per mezza giornata senza problemi. Il giorno successivo vado per rimettere in moto e l'auto non vuole saperne di nuovo di partire, pompa morta in quanto non ronza
Ancora una volta faccio caricare l'auto da un carro attrezzi e la faccio riportare dal meccanico, questo smonta di nuovo il serbatoio, smanetta sulla pompa ancora una volta e viene fuori che c'è qualche problema con l'immobilizzatore, quindi per risolvere il problema mi elimina l'immobilizzatore . Non fui molto soddisfatto della modifica ma comunque non avendo tempo da perderci in quanto al momento non ero in piena salute ho lasciato il mondo come stava ed ho capito che aveva commesso qualche errore nell'installazione della pompa e che non riusciva a venirne fuori come si deve
Quindi consiglio di accertarvi che non c'entri l'immobilizzatore .
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 10:51
da pilot
grazie marco... il SID saltuariamente mi dice assistenza antifurto.. devo sostituire le batterie alla sirena..
se uso l'antifurto mi suona e a volte non riesco a farlo smettere! perciò adesso la sto chiudendo con la chiave..
senza inserire l'antifurto in attesa di sostituire le batterie della sirena...
come escludo sulla mia 9-5 l'immobilizzatore?? forse non usando più l'antifurto?
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 13:58
da marcofinnista
No l'immobilizer agisce sulla pompa della benzina bloccandola, presumo tagliandogli l'alimentazione.
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 14:14
da pilot
si marco grazie.. in effetti l'immobilizzatore impedisce l'accensione della SAAB con una chiave non corretta..
interrompendo l'alimentazione della pompa benzina, e bloccando il relè del motorino di avviamento..
il tutto gestito dalla TWICE ... WIS docet..
ma.. mi permettete di fare un ragionamento?
se l'antifurto ha dei problemi.. nel mio caso sul SID appare 'assistenza antifurto'
devo sostituire le batterie della sirena..
io dico se inserisco l'antifurto..
l'antifurto tramite TWICE immobilizza la macchina.. perciò io adesso provo a non inserire l'antifurto..
quello che voglio dire è: il non corretto funzionamento della sirena (assistenza antifurto sul SID)
simula verso TWICE qualcosa che impedisce alla SAAB di funzionare regolarmente? immobilizzandola?
oppure nel mio caso se inserisco l'antifurto .. perché suona senza un motivo apparente??
forse la tensione della batteria principale e bassa..
questo è
o sbaglio...
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 14:18
da marcofinnista
Non ci capisco nulla di elettonica ma potrebbe essere.
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016, 14:25
da GheSo
Mi intrometto: anche io non capisco nulla di elettronica ma credo che il discorso batteria scarica che crea problemi ci stia.
Basta pensare a quel che provoca la batteria principale fiacca: problemi con l'immobilizzatore... Accensioni di lucette nel cruscotto...
In questo caso, la batteria scarica della sirena potrebbe creare qualche scompenso di voltaggio tale da mandare in tilt il sistema stesso
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: giovedì 31 marzo 2016, 9:58
da pilot
bene ragazzi RISOLTO
mi stava prendendo in giro il
sensore di posizione
Re: SAAB 9-5 OG 1999 sostituita pompa benzina PROBLEMI di av
Inviato: giovedì 31 marzo 2016, 10:43
da marcofinnista