Pagina 1 di 1

C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 20:48
da zephyr
Come sapete molti cerchi delle 900 sono legati ad anni/modelli ben precisi.
Questi,come li chiamate?

http://forum-auto.de/kleinanzeigen/saab ... org-135tkm

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 21:01
da desertstorm
Non li ho mai visti

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 21:18
da giuseppe122
Io lo so: cerchi brutti
Simili a questi:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 21:25
da zephyr
Sei un criticone.A me piacciono.

Comunque in questo elenco non ci sono:

http://saabarchive.net/index.php/w/wdb

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 21:30
da AeroGT
Sono cerchi in lamiera.... Niente lega.. Per quel che so non hanno nome

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 22:34
da desertstorm
Amen

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 23:24
da AeroGT
zephyr ha scritto:Sei un criticone.A me piacciono.
Comunque in questo elenco non ci sono:
http://saabarchive.net/index.php/w/wdb
Ci sono... Sono chiamati "steel wheel" .... Più chiaro se more!!!

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: sabato 2 aprile 2016, 23:35
da zephyr
Non sono quelli.
Ci sono almeno tre tipi in ferro sagomati con coprimozzo,più uno con tanti fori tondi destinati ad avere i coperchi grandi.
Io quelli in foto li ho sempre chiamati "a torta",forse qualcuno li chiama a margherita,però vai a sapere il perchè.

Vorrei aggiungere una domanda;ma voi, a questa,potrebbe venire in mente di cambiare le ruote??
Io mi arrendo.

Aggiungo ancora:
visto che ci siete,notate anche la mascherina,i cerchietti,la modanatura,lo scarico gobbo rivolto verso il basso,le strisce decorative cromate sui vetri,l'erbetta e il tarassaco(forse).E lo specchio regolabile solo dall'esterno?E la riga bianca nella freccia?
No,io mi arrendo.

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 11:20
da gripen
Quei cerchi in lamiera non mi risulta che abbiano un nome.
Però sono stupendi.
La macchina dell'ultima foto è stupenda.
Pare di avere ancora davanti Sixten Sason, la 99 uscì dalla sua matita, ed il suo tratto unico, pulito ed essenziale.
In queste Saab trovo la vera essenza Saab: auto che ancora oggi girano per le strade scandinave, in cui non c'erano pretese "premium" ma "solo" di bello, funzionale e fatto bene. :l
Love them...

Re: C900-come si chiamano i vari cerchi?

Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 12:33
da zephyr
E mancano pure i poggiatesta post e le plastichine nere sui gocciolatoi.
E anche se è stata concepita per essere una Volvo station per imbranati,per via della traz.anteriore,
la cosa che manca di più è di avercela.

Oggi, penso,che venga usata e acquistata come auto invernale; quando le strade sono coperte di neve,lasci la bmw nel box e usi questa.
saluti