Pagina 1 di 1
9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/sterzo
Inviato: venerdì 8 aprile 2016, 10:25
da iac63
buongiorno a tutti. posseggo una saab 9-3 1.9 td 120 CV del 2007 180.000 km. Soliti problemi già riscontrati nel forum come la necessità di sostituire due volte l'alternatore. Per il resto soddisfatto. Fino a oggi. Avrei bisogno di un aiuto perchè in questi giorni l'auto mi segnala in avviamento "malf. controllo stabilità ecc. " e va in blocco lo sterzo. spengo riavvio e tutto torna normale. il problema si ripresenta ogni qualvolta avvio l'auto a freddo. se sono in città e riavvio la macchina dopo un breve intervallo questo problema non si ripresenta. ho resettato presso il mio meccanico di fiducia la centralina ma non cambia niente. l'alternatore funziona bene così la batteria. potete aiutarmi?
Re: 9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/st
Inviato: venerdì 8 aprile 2016, 11:22
da vinsempre
iac63, ti ho spostato l'argomento nella sezione tecnica (l'avevi aperto in libere parole....) e l'ho rinominato adeguatamente.
Ti chiedo di essere più attento e di leggere il regolamento.
Gradiremmo la tua presentazione nell'apposita sezione, come già detto in precedenza.
Re: 9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/st
Inviato: venerdì 8 aprile 2016, 23:20
da Maurolive
A me ogni tanto (benzina 2.0T) si accendeva una malfunzione con disattivazione esp ma l'auto andava normalmente.
Poi avevano aggiornato non so cosa e l'intervento esp sembrava meno invasivo ma malfunzione pressoché sparita.
3 settimane fa ho cambiato centralina e forse il software è nuovamente cambiato... Vi farò sapere
Re: 9-3NG Tid 2007 - Malfunzionamento controllo stabilità/st
Inviato: domenica 10 aprile 2016, 16:51
da suonatore
Sicuro che la batteria sia a posto?? Io proverei a farmi prestare dal meccanico una batteria nuova per qualche giorno.....