Pagina 1 di 1

9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 18:10
da 93aerocabrio
L'idea mi stuzzicherebbe non poco, qualcuno sa se sia possibile (senza stravolgere tutto) montare il motore 2.8 sulla mia 9-3 aero cabrio del 2004?

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 18:16
da desertstorm
Credo si possa fare. (coi soldi tutto, o quasi, si può)
Ma la spesa da sostenere sarebbe cosi elevata che ti converrebbe cercartene una gia 2.8.

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 18:26
da 93aerocabrio
dici per l'acquisto del motore o per i lavori di adattamento o di montaggio? un 2.8 potrei anche averlo trovato..

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 18:32
da GheSo
Frizione e quasi sicuramente il cambio?
E la centralina?
I sensori son sempre gli stessi?

Non credo che al giorno d oggi sia facile come trent anni fa...

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 19:11
da desertstorm
Assolutamente d'accordo con Stefano.

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: martedì 12 aprile 2016, 19:56
da marcofinnista
Il fatto che sul libretto ci sia scritta la sigla motore rimane un dettaglio del tutto secondario... :-

Re: 9-3NG cabrio my04 - Cambiare motore installando un 2.8

Inviato: domenica 17 aprile 2016, 1:40
da france92
se si ha un'intera auto donatrice a disposizione è fattibilissimo...a patto che, nel caso della 9-3, siano della stessa serie.

can bus e cablaggi unificati vengono in aiuto...

io l'ho fatto per un mio amico...la sua Punto S 5 porte è passata da 1.2 60cv a 1.8 134cv...ma avevo un'intera HGT da smembrare, da cui ho preso sospensioni, freni, abs, cruscotto e roba varia...