Pagina 1 di 1

9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamento

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 13:28
da Giuseppe Licheri
Ciao a tutti.
Nuova puntata della saga 95.

Oggi, come ogni tanto accade, la signorina non vuole saperne di avviarsi:
Il quadro gira, si accendono tutte le spie ma il motorino non parte, come se la leva del cambio fosse in R,D,1,2 o 3.

Ma la leva è in P o in N.

Alcune volte ho sentito che dopo 5-6 minuti scattava un relais nella zona sotto il volante e dopo questo scatto il motorino tornava ad essere funzionante.
Qualcuno ha qualche idea??
Potrebbe essere un problema dell'immobilizer?

Ho l'auto ferma a 15km da casa.... :(
E oggi non vuole saperne proprio di ripartire.. neanche dopo 20 minuti!!!!

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 13:42
da gripen
Se fosse un problema all'immobilizer il motorino dovrebbe girare. Hai provato a staccare la batteria? tipo CtrlAltCanc... :sorry:
O a muovere un po' la leva del cambio?

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 13:50
da Giuseppe Licheri
Il tentativo con la batteria l'ho fatto diverse volte. A volte andava (ma magari solo perché nel frattempo erano passati i fatidici 6 minuti) e il leveraggio del cambio è la prima cosa che muovo (proprio per evitare che sia l'interruttore li sotto ad aver fatto cilecca).

Mi sa che se riparte, dato che sabato me lo passerò in officina per il tagliando, mi aggiungo un bel pulsante per bypassare il blocchetto d'avviamento e fare uno starter manuale...

Se no non ne esco e mi prendo tutte le bestemmie della moglie!!!

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: mercoledì 13 aprile 2016, 17:00
da Giuseppe Licheri
Son tornato all'auto con un amico dopo un'ora circa... ho aperto con la chiave invece che con il telecomando... ed è partita al primo colpo!!!

Vorrei proprio capire che cavolo gli prende!!!

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 14:08
da cerry83
Se non sbaglio, sotto al volante o in quella zona c'è proprio il relè del motorino di avviamento.

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 15:06
da AlexVE
Ciaooo

Potrebbe essere l'antifurto che è in tilt ???

PS Se tua moglie è incazzata puoi sempre venderla a me (la Saab :)) ) cosi non hai problemi con la Signora e fai felice un amico :l

Ale

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: giovedì 14 aprile 2016, 19:31
da Giuseppe Licheri
Dipende da quanto mi offri e se ne potrebbe parlare. La mia è monofuel automatica full full tranne il tetto apribile. Bollo € 110,00
169 kw. Motore con 80.000km.
ContaKm 230.000.
Cambiato olio cambio e rifatti i paraoli motore a 207.000
C'è da sostituire il PCv che credo sia parzialmente intasato in quanto porta parecchio olio nel collettore di aspirazione.
Ammortizzatori alla frutta.
Dischi freno sostituiti da 30.000km.
Consumi: 120km con 10€ nel misto e 150km con 8€ in superstrada a 110 di Cruise
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 6:45
da AlexVE
wow
...... non pensavo volessi venderla davvero, è che come detto la mia è KO e sto cercando un altra 9-5 sw a gpl però preferibilmente con il cambio automatico ma è che purtroppo non ho grandi risorse :(
..... infatti non trovo un tubo, non saprei , cosa vorresti realizzare circa più o meno, ci sentiamo in pvt se vuoi?
:) Ale

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 9:41
da Giuseppe Licheri
In realtà anche io non stavo proprio pensando a venderla :)
Ma visto che hai fatto la 'proposta' ti ho elencato pregi e difetti :)

Non saprei.

Per prenderla, escluso passaggio a ottobre 2012 avevo speso 1700 Auto +1500 GPL.
Ci ho fatto 70.000 km.

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 12:39
da AlexVE
Ti scrivo un MP :)

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 13:49
da AlexVE
Ti ho mandato un messaggio non so se è arrivato fammi sapere ciaoooooo

Re: 9-5 OG Aero MY01 Autom. Non parte il motorino d'avviamen

Inviato: venerdì 15 aprile 2016, 14:53
da Giuseppe Licheri
Arrivato!!! :)

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk